Convocati di Macini – Il ct della Nazionale Italiana di calcio ha diramato la lista dei convocati per i prossimi impegni: fuori Alex Meret.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Ancora una partita di Serie A e poi il via alla sosta della nazionali. Il Napoli, come di consueto, avrà una rosa praticamente dimezzata in occasione delle convocazioni dei suoi calciatori più importanti. Sono state comunicato da poco le decisioni anche del commissario tecnico italiano, Roberto Mancini, che ha selezionato 29 calciatori per le qualificazioni ed Euro 2020 con Finlandia e Liechtenstein in programma, rispettivamente, il 23 marzo al Friuli di Udine ed il 26 marzo al Tardini di Parma. Dopo gli stage di febbraio hanno trovato conferma ben 4 calciatori che mancavano da tempo nelle fila della nazionale: Fabio Quagliarella, Stephan El Shaarawy, Leonardo Spinazzole ed Armando Izzo. Dentro anche tanti giovani come Zaniolo, Kean, Barella e Chiesa, mentre resta fuori (un po’ a sorpresa viste le grandi prestazioni sfoderate) Alex Meret. Fuori anche Lorenzo Insigne, il cui infortunio lo rende indisponibile da qui a qualche settimana.
Arsenal-Napoli, l’ultimo confronto nel 2013: ‘gunners’ fatali per gli azzurri
Questa la lista dei convocati scelti da Mancini:
Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Atalanta), Cristiano Piccini (Valencia), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Juventus);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Stefano Sensi (Sassuolo), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Roma);
Attaccanti: Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Roma), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Moise Kean (Juventus), Kevin Lasagna (Udinese), Leonardo Pavoletti (Cagliari), Matteo Politano (Inter), Fabio Quagliarella (Sampdoria).
LEGGI ANCHE —> Nazionali Napoli, 10 i convocati: Ghoulam riabbraccia l’Algeria
Non ci sarà Alex Meret nella Nazionale maggiore, nonostante un periodo piuttosto felice con il suo Napoli. Dentro al posto suo Alessio Cragno del Cagliari e Mattia Perin, che con la Juventus ha trovato molto poco spazio fin qui in stagione senza mai troppo impressionare. L’ex Spal e Udinese giocherà invece con l’under 21 italiana, insieme a Sebastiano Luperto per le amcihevoli con Austria e Croazia. Evidentemente il ct Mancini ha ritenuto che fosse ancora troppo presto per convocare il ventiduenne tra i più grandi, ma prima o poi arriverà il suo turno: lo ha dimostrato, Meret, di essere un predestinato.
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…
La squadra di Baroni sta attirando l'attenzione di molte big. I partenopei presto potrebbero mettere…
I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…