Oggi in Salisburgo-Napoli agiranno Luperto e Chiriches al centro della difesa. Serve però avere le spalle coperte in caso di variazioni a gara in corso.
In Salisburgo-Napoli agirà l’inedita coppia di difesa composta da Vlad Chiriches e Sebastiano Luperto. Complici le simultanee squalifiche di Koulibaly e Maksimovic e la prolungata assenza di Raul Albiol, Carlo Ancelotti si è visto giocoforza fare affidamento sul rumeno e sul giovane leccese per comporre la coppia di difensori centrali per la partita di quest’oggi. Restano solo loro due per il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League che prenderà il via tra qualche ora. Ma se non ci sono particolari dubbi su Chiriches e sulla sua comprovata esperienza internazionale maturata nella lunga militanza con altri club oltre che con la sua nazionale, qualche interrogativo da parte di Luperto è lecito porselo. Il 22enne salentino ha collezionato meno di 60′ in ambito internazionale, con due scampoli di partite nel turno precedente che ha visto il Napoli prevalere molto facilmente con lo Zurigo. Stasera però avrà il compito di cominciare dall’inizio. Ancelotti si fida di lui come degli altri calciatori. Già contro il Torino nel girone di andata la prova di Luperto, che in quella circostanza fece il suo esordio da titolare con la maglia azzurra, fu buona.
LEGGI ANCHE –> Salisburgo-Napoli, alla Red Bull Arena gli austriaci non perdono in Europa dal 2016
Anche se a macchiarne parzialmente la prestazione ci fu un ingenuo fallo da rigore. Ad ogni modo il Napoli ha pronta una alternativa: nel corso della rifinitura di ieri è stato provato Elseid Hysaj come difensore centrale. Una soluzione che si rende necessaria principalmente a gara in corso, qualora accadessero imprevisti possibili in Salisburgo-Napoli. Il risultato di 3-0 in favore degli azzurri porta la squadra ad affrontare con relativa tranquillità l’impegno, pur senza snobbare affatto l’avversario. Ma in caso di sostituzioni o cambi tattici a partita iniziata, l’albanese è pronto a ricoprire un ruolo inedito. Così come a sua volta Allan è stato impiegato come laterale a destra di difesa. Il Napoli non vuole correre rischi e sa come fare per fronteggiare qualsiasi eventuale imprevisto senza dover per forza di cosa ricorrere alle sostituzioni.
LEGGI ANCHE –> Lavori San Paolo, l’Europa League mette tutto in discussione
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …