Il Napoli vuole dare un senso a questa stagione. Dopo il notevole distacco in Serie A dalla capolista Juventus, gli azzurri proveranno ad arrivare fino in fondo in Europa League. Questa sera Ancelotti lancia dal 1′ Arek Milik: servono i gol dell’ariete polacco.
Mancano circa due mesi al termine di questa stagione. Con lo Scudetto ormai che volerà per l’ennesima volta a Torino, il Napoli si concentrerà per blindare il secondo posto in classifica in Serie A valido per la qualificazione alla prossima Champions. Gli azzurri, però, vogliono provare ad arrivare fino in fondo in Europa League superando l’ostacolo Salisburgo dopo il tre a zero inflitto all’andata. Servirà una prova di tranquillità per accedere matematicamente al turno successivo dopo il netto vantaggio conquistato nella sfida del San Paolo. Ancelotti si affiderà al centro dell’attacco ad Arek Milik, pronto ad incrementare il suo score in campo internazionale dopo l’unico gol europeo messo a segno all’andata. Finora in campionato l’ariete polacco ha siglato 14 reti in 24 partite con una media di una marcatura ogni 107 minuti. Dopo le ultime due stagioni martoriate dai vari infortuni al ginocchio, il centravanti azzurro è pronto a superare quota 20 tra campionato e Coppe. Già a partire da questa sera Milik potrebbe firmare gol decisivi per contribuire ad una qualificazione più agevole.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Durante la conferenza stampa di vigilia lo stesso Carlo Ancelotti ha svelato di dover pensare ancora al suo partner in attacco: sarà Mertens o Insigne ad affiancare l’attaccante polacco nella sfida di ritorno contro il Salisburgo? Nelle ore che precedono la gara il tecnico di Reggiolo comunicherà la sua scelta ai giocatori per cercare così volare ai quarti di Europa League schierando la miglior formazione possibile.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …