L’imbattibile compagine ligure della ProRecco vince la Coppa Italia anche quest’anno, contro un inerme Brescia. Finale a senso unico.
Nella vita ci sono poche certezze. Eppure nel week end dedicato alla Coppa Italia maschile ne sono emerse alcune.
Basterebbe fare copia e incolla ogni anno per raccontare che a stravincere la Coppa Italia è la fortissima squadra della ProRecco. La vittoria della formazione biancoazzurra quest’anno è maturata in maniera ancora più facile dello scorso anno. Il punteggio di 10-3 non ha lasciato scampo al Brescia, che non è riuscito mai a entrare in partita contro i colossi liguri.
Il Brescia continua ad essere eternamente secondo. Nonostante gli acquisti di top players come Figlioli e Gallo, la formazione allenata da mister Bovo non riesce a metterci la giusta concentrazione per poter provare a ostacolare il trionfo recchelino. Bisognava fare la partita perfetta e invece anche stavolta ci riproveranno la prossima.
La Rai trasmette pochissime partite di pallanuoto, e ogni volta succede sempre un imprevisto che fa dispiacere e arrabbiare. Già la partita a senso unico non ha regalato forte emozioni, ma almeno ci si sarebbe potuti rifare con l’emozione dei festeggiamenti. E invece, al termine dell’incontro, il collegamento proprio a festa iniziata è stato interrotto per un guasto tecnico per poi tornare in diretta con il taglio della barba di Figari, giocatore dell ProRecco.
Tempesti è sempre Tempesti. Gioca un minuto nell’ultimo tempo, non è più il capitano e in teoria non dovrebbe alzare lui la coppa. E invece il suo compagno di squadra Ivovic, nuovo capitano ed uno dei giocatori più forti al Mondo, solleva il trofeo e lo passa a lui: è la sua 13esima Coppa Italia. È un gesto che vale tutto il senso della pallanuoto e dello sport.
Rakto Rudic, allenatore della ProRecco, ha vinto di tutto e di più in carriera . Eppure a fine partita è emozionato, felice per i suoi atleti e soddisfatto dei miglioramenti della squadra. Un vero campione.
Alessandro Velotto, napoletano doc, alza la sua prima Coppa. Non è abituato a vincere come i suoi compagni, ma il suo entusiasmo è contagioso!
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…