Per la sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo Carlo Ancelotti ha schierato dal primo minuto a centrocampo Diawara e Allan. Esperimento non riuscito.
Dopo la prova poco brillante di Coppa Italia contro il Milan Carlo Ancelotti ha optato contro il Sassuolo per la stessa coppia di centrocampisti: Allan e Diawara. I due giocatori azzurri, che si contraddistinguono soprattutto per le loro qualità in fase di interdizione, non riescono a brillare insieme a centrocampo pestandosi i piedi nelle due fasi di gioco a causa delle loro caratteristiche simili. La prestazione dei due calciatori della squadra partenopea è stata al di sotto della sufficienza con il brasiliano che ha, inoltre, regalato la palla agli avversari in occasione del gol del momentaneo 1-0 di Domenico Berardi. Diawara, invece, è stato riproposto in mediana in campionato dal tecnico di Reggiolo dopo aver collezionato quattro panchine consecutive contro Fiorentina, Torino, Parma e Juventus. Il guineano ha impensierito dalla distanza Pegolo che ha deviato in angolo, ma la prova dell’ex Bologna è stata ancora una volta opaca.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
La sfida del Mapei Stadium, infine, ha ribadito una delle poche certezze del Napoli: Ancelotti non può fare a meno del talento spagnolo Fabian Ruiz, ormai divenuto indispensabile nello scacchiere tattico dell’allenatore azzurro per le sue qualità di creare superiorità numerica in pochi secondi con un filtrante decisivo o con un dribbling nello stretto. Il centrocampista iberico tornerà a prendere le redini della mediana del Napoli già a partire dalla sfida di ritorno di Europa League contro il Salisburgo in programma giovedì pomeriggio. Con i vari esperimenti provati e riprovati il tecnico di Reggiolo ormai ha le idee chiare circa l’affidabilità dei suoi giocatori.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…