Sassuolo-Napoli probabili formazioni: Ancelotti conferma Maksimovic e Koulibaly che poi non ci saranno a Salisburgo, diversi cambi a centrocampo ed in attacco.
Oggi pomeriggio alle ore 18:00 si torna in campo per Sassuolo-Napoli, gara valevole per la 27/a giornata di campionato. Gli azzurri hanno poco tempo a disposizione per preparare la trasferta in terra emiliana, come sottolineato da Nikola Maksimovic due giorni fa. “Ma ne abbiamo parlato con mister Ancelotti e sappiamo cosa fare per vincere”. Per Sassuolo-Napoli, gli azzurri avranno qualche problema. Mancherà infatti Meret, straordinario giovedì contro il Salisburgo in Europa League ma che domenica scorsa è incappato in un contestatissimo cartellino rosso che lo terrà forzatamente a casa per squalifica. Inoltre il Napoli non potrà contare sull’ormai lungodegente Albiol e su Younes. Sembrano certi quindi gli impieghi di Ospina in porta e di Maksimovic e Koulibaly in difesa, dal momento che entrambi i centrali saranno squalificati contro il Salisburgo per la gara di ritorno di Europa League.
LEGGI ANCHE –> Sassuolo-Napoli, Insigne cerca riscatto dopo l’errore con la Juve
Possibile l’utilizzo di Malcuit e di Ghoulam sulle fasce oltre che di diversi volti nuovi rispetto al match di ieri. Giocheranno poi Maksimovic e Koulibaly, che in Europa League col Salisburgo saranno squalificati e cederanno il passo all’inedita coppia Luperto-Chiriches. Scalpitano per esserci già dal 1′ Ounas e Verdi, con Fabian Ruiz in panchina per rifiatare. Sembra difficile ad ora un impiego dall’inizio per Diawara. In attacco si va verso l’utilizzo del tandem Mertens-Milik dal 1′, con panchina iniziale per Insigne. Anche nel Sassuolo mancherà il portiere titolare Consigli per squalifica. Roberto De Zerbi, ex azzurro, non avrà a disposizione neppure gli infortunati Marlon e Sernicola. Gara visibile alle ore 18:00 in diretta esclusiva su Sky Sport e Sky Go. Diretta radio su Rai Radio 1 e Kiss Kiss Napoli.
LEGGI ANCHE –> Napoli, basi solidissime per l’estate: sarà svolta vincente come non mai
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Djuricic, Babacar. All. De Zerbi
Indisponibili: Sernicola, Marlon
Squalificati: Consigli (1)
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Allan, Zielinski, Verdi; Mertens, Insigne. All. Ancelotti
Indisponibili: Albiol, Younes
Squalificati: Meret (1)
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…