Dopo il 3-0 rifilato al Salisburgo il Napoli scenderà in campo domenica 10 marzo alle 18 contro il Sassuolo. A Reggio Emilia una vittoria azzurra manca dal 2014.
Subito in campo. Il Napoli affronterà domenica 10 marzo il Sassuolo al “Mapei Stadium”, sfida valida per la 27/a giornata di Serie A. A Reggio Emilia la squadra azzurra ha collezionato due pareggi ed una sconfitta sotto la gestione: l’ultima vittoria dei partenopei in terra emiliana risale al 28 settembre 2014 grazie al gol vittoria realizzato da José Callejon. Negli ultimi cinque ed unici precedenti il Napoli ha sempre trovato la via della rete in trasferta contro il Sassuolo con diverse sfide spettacolari e ricche di gol. Ancelotti sfiderà così Roberto De Zerbi, vecchia conoscenza della squadra azzurra. L’allenatore bresciano ha totalizzato in maglia azzurra le sue uniche tre apparizioni in Serie A. Nelle ultime cinque gare di campionato i neroverdi hanno totalizzato due pareggi e tre sconfitte, l’ultima immeritata a San Siro contro il Milan dopo una prestazione entusiasmante. Dopo la sconfitta casalinga al San Paolo contro la Juventus e il +16 dei bianconeri proprio sul Napoli, gli azzurri proveranno a concentrarsi più sull’Europa League dando spazio in campionato a chi ha giocato di meno finora.
A causa della squalifica di Maksimovic e Koulibaly nella sfida di ritorno contro il Salisburgo, l’allenatore del Napoli proverà l’inedita coppia difensiva composta da Chiriches e Luperto già a partire dalla sfida con il Sassuolo. In mediana possibile turno di riposo per Allan con Diawara pronto a conquistarsi una maglia da titolare. In avanti spazio ancora a Dries Mertens, che non ha ancora trovato il gol nell’anno solare 2019.
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…
Il Napoli è pronto a sognare in grande con altri colpi da regalare ad Antonio…
Una voglia immensa di continuare a vincere per lo Scudetto. Ecco una nuova tegola per…
Antonio Conte è al lavoro per trovare la giusta quadratura dopo l'infortunio di Neres. Spunta…
L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…