Faouzi Ghoulam vuole tornare ad essere uno dei migliori terzini d’Europa. Dopo i vari infortuni al ginocchio il laterale algerino ha perso brillantezza e forza sull’out mancino.
Faouzi Ghoulam non è ancora in formissima. Dal suo rientro in campo Carlo Ancelotti ha impiegato il terzino algerino del Napoli in undici occasioni: per lui soltanto due assist finora. Il laterale azzurro è apparso ancora poco brillante e così lo stesso tecnico di Reggiolo gli ha preferito Mario Rui o Hysaj a sinistra per dargli la possibilità di recuperare al meglio dopo più di un anno di inattività. Prima dell’infortunio, come riportato dall’edizione de “Il Mattino” l’ex Saint-Etienne era considerato uno dei top5 per sprint e per spinta sulla fascia mancina. Ora Ghoulam, gestito al meglio da Ancelotti, vuole ritrovare quella brillantezza che lo caratterizzava prima dello stop forzato. A fine stagione il giocatore del Napoli si sottoporrà a delle visite specialistiche per rafforzare il muscolo e per diversi trattamenti specifici in relazione al cambio di direzione e al contrasto.
LEGGI ANCHE —> Napoli-Salisburgo, le probabili formazioni: possibile turno di riposo per Salisburgo
Lo stesso giocatore del Napoli aveva rilasciato alcune dichiarazioni in mixed-zone dopo la vittoria sullo Zurigo parlando della sua condizione fisica: “Sto tornando bene, il lavoro è stato duro. Ho avuto bisogno di un po’ di tempo per digerirlo ma adesso sto tornando bene e sto facendo bene. Per me l’importante è ritrovare fiducia e tempo di gioco, il mister me lo sta dando”.
Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…
Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…
Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…