Faouzi Ghoulam vuole tornare ad essere uno dei migliori terzini d’Europa. Dopo i vari infortuni al ginocchio il laterale algerino ha perso brillantezza e forza sull’out mancino.
Faouzi Ghoulam non è ancora in formissima. Dal suo rientro in campo Carlo Ancelotti ha impiegato il terzino algerino del Napoli in undici occasioni: per lui soltanto due assist finora. Il laterale azzurro è apparso ancora poco brillante e così lo stesso tecnico di Reggiolo gli ha preferito Mario Rui o Hysaj a sinistra per dargli la possibilità di recuperare al meglio dopo più di un anno di inattività. Prima dell’infortunio, come riportato dall’edizione de “Il Mattino” l’ex Saint-Etienne era considerato uno dei top5 per sprint e per spinta sulla fascia mancina. Ora Ghoulam, gestito al meglio da Ancelotti, vuole ritrovare quella brillantezza che lo caratterizzava prima dello stop forzato. A fine stagione il giocatore del Napoli si sottoporrà a delle visite specialistiche per rafforzare il muscolo e per diversi trattamenti specifici in relazione al cambio di direzione e al contrasto.
LEGGI ANCHE —> Napoli-Salisburgo, le probabili formazioni: possibile turno di riposo per Salisburgo
Lo stesso giocatore del Napoli aveva rilasciato alcune dichiarazioni in mixed-zone dopo la vittoria sullo Zurigo parlando della sua condizione fisica: “Sto tornando bene, il lavoro è stato duro. Ho avuto bisogno di un po’ di tempo per digerirlo ma adesso sto tornando bene e sto facendo bene. Per me l’importante è ritrovare fiducia e tempo di gioco, il mister me lo sta dando”.
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…