Dopo Tottenham e Ajax, Manchester United e Porto si qualificano per i quarti di finale di Champions League battendo rispettivamente PSG e Roma
Dopo la qualificazione arrivata ieri di Tottenham e Ajax, si aggiungono alle urne dei quarti di finale di Champions League anche Manchester United e Porto.
I Red Devils di Solskjaer si qualificano al photofinish, rimontando clamorosamente lo 0-2 rimediato all’Old Trafford contro il PSG. Al Parco dei Principi è tutta un’altra storia, con lo United che dopo due minuti va in vantaggio grazie a Lukaku. La reazione dei parigini non si fa attendere, e dieci minuto dopo Bernat mette le cose a posto. Al 30° minuto è di nuovo Lukaku a portare in vantaggio i Red Devils, poi inizia il monologo del Paris Saint Germain, che non si fida del risultato e preme per il pari. Dopo un secondo tempo giocato alla grande dai francesi però, arriva la beffa: al 93′ l’arbitro con l’aiuto del VAR fischia un rigore per il Manchester United, che realizza con Rashford. La partita termina 1-3, con i Red Devils che approdano ai quarti.
Partita da dimenticare anche per la Roma, che sciupa il 2-1 maturato all’Olimpico. Ad Oporto gli uomini di Conceicao vincono per 2-1 nei 90 minuti, e siglano il 3-1 finale ai tempi supplementari, guadagnando il pass per i quarti. Al 26° minuto è Soares a portare i portoghesi in vantaggio, ma dopo 10 minuti De Rossi mette le cose a posto. Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo il Porto torna in vantaggio grazie alla rete del 2-1 di Marega. Ai supplementari invece, segna l’ex interista Alex Telles su calcio di rigore.
Risultati di giornata:
PSG-Manchester United 1-3
Porto-Roma 2-1 (3-1 dts)
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…