Giovedì sera il Napoli affronterà il Salisburgo per la gara d’andata degli ottavi di Europa League. Ancelotti pensa a qualche cambio di formazione.
Dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus, il Napoli vuole tornare alla vittoria. L’occasione si presenta subito con la sfida degli ottavi di Europa League, in programma giovedì sera al San Paolo. Ancelotti sembra intenzionato a confermare ancora una volta il 4-4-2 con Meret tra i pali. Difesa a quattro con Hysaj, Chiriches, Koulibaly e Ghoulam. In mezzo al campo ci saranno Fabian e Allan con Callejon e Zielinski sulle corsie esterne: in avanti spazio a Milik e Mertens dal primo minuto. Possibile turno di riposo a Lorenzo Insigne dopo il rigore sbagliato contro la Juventus. Il talento di Frattamaggiore non sta attraverso un periodo di forma eccezionale e così il tecnico di Reggiolo gli concederà una piccola pausa. L’allenatore del Salisburgo, Marco Rose, proverà a mettere in difficoltà la formazione azzurra con il 4-3-1-2 con Stankovic tra i pali. Difesa a quattro con Todorovic, Onguene, Vallcl e Ulmer. Il trio di centrocampisti sarà formato da Mwepu, Samassekou e Schlager, mentre Wolf agirà alle spalle del tandem d’attacco composto da Dabbur e Prevljac.
Napoli-Salisburgo, le scelte dei due allenatori
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Milik, Mertens. All.: Ancelotti
SALISBURGO (4-3-1-2-): Stankovic; Todorovic, Onguéné, Vallcl, Ulmer; Mwepu, Samassékou, Schlager; Wolf; Dabbur, Prevljac. All. Rose
Napoli-Salisburgo, dove vederla in TV
La sfida di Europa League Napoli-Salisburgo sarà visibile in diretta e in chiaro per tutti, giovedì 7 marzo, su TV8 con fischio d’inizio a partire dalle ore 21.