Classifica Napoli – La squadra azzurrasi ritrova oggi a meno 13 punti rispetto allo scorso campionato: ciononostante il secondo posto è saldo.
Non è bastata la grinta, non il sudore contro la Juventus al San Paolo. Gli uomini di Ancelotti sono usciti sconfitti da una partita durissima, da una vera e propria battaglia, bella quale ha avuto la meglio, tra le due, la squadra che sembrava sicuramente più spenta. Infondo è anche questo il calcio, e bisogna accettarlo per com’è. Ciononostante rimane una grande stagione disputata dal Napoli, che è secondo in classifica (a meno 16 dai bianconeri) e che tiene a distanza tutte le avversarie. Il campionato sembra ormai non avere più nulla da dire, con i primi in classifica che si avviano ad alzare l’ottavo titolo italiano di fila ed i secondi destinati ancora una volta a seguire e ad ‘accontentarsi’ del piazzamento in Champions League. A pesare è, però, il confronto con la classifica dello scorso anno.
La classifica aggiornata alla 26esima giornata dello scorso campionato vedeva il Napoli primo a 69 punti, con un punto di vantaggio sulla Juventus seconda a 68. Dopo un anno la situazione si è drasticamente capovolta, con gli azzurri che seguono i bianconeri e che hanno 13 punti in meno rispetto allo scorso campionato. Peggio degli azzurri, in questo particolare raffronto, hanno fatto solo Chievo Verona e Bologna. Anche Lazio e Udinese hanno piuttosto deluso e si ritrovano a meno 8 punti rispetto a quelli raccolti un anno fa, mentre esce a testa alta il Milan con un inaspettato più 4.
Il dettaglio:
Juventus 72 (+4 rispetto alla Serie A 2017/18 dopo 26 giornate)
Napoli 56 (-13)
Milan 48 (+4)
Inter 47 (-4)
Roma 44 (-6)
Torino 41 (+5)
Atalanta 41 (+3)
*Lazio 41 (-11)
Sampdoria 39 (-5)
Fiorentina 36 (+1)
Sassuolo 31 (+8)
Parma 30 (in Serie B)
Genoa 30 (=)
Cagliari 27 (+2)
*Udinese 25 (-8)
SPAL 23 (+3)
Empoli 22 (in Serie B)
Bologna 18 (-15)
Frosinone 17 (in Serie B)
**ChievoVerona 10 (-15)
Il Napoli continua a sognare in grande in vista della prossima stagione. Spunta la firma…
I partenopei sono molto attivi sul calciomercato. Il brasiliano del Feyenoord è molto vicino, ma…
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…