Probabili formazioni Napoli-Juventus – Le possibili scelte di Ancelotti ed Allegri in vista dello scontro diretto del campionato tra prima e seconda.
Sarà grande spettacolo al San Polo domenica alle 20.30. Lo stadio di Fuorigrotta sarà finalmente ricolmo fino all’orlo, come mai prima d’ora in questa stagione. C’è grande attesa per lo scontro diretta tra la seconda e la prima della classifica di Serie A, Napoli e Juventus, che punteranno naturalmente alla vittoria senza badare troppo a discorsi di coppe o altro. Ancelotti punta a vincere per continuare sulla strada dei gol ritrovati intrapresa contro il Parma, dopo un breve periodo di buio totale. Mister Allegri invece vorrà offrire una grande prova ed ottenere i tre punti nella trasferta napoletana per dimostrare di non aver subito contraccolpi dalla dura sconfitta di Champions contro l’Atletico. A fare la differenza saranno le scelte dei due allenatori, che dovranno fare i conti con assenze pesanti ma anche con importanti ritorni.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Napoli-Juventus, i convocati di Ancelotti: tornano Younes e Mario Rui
Ancelotti ritrova Mario Rui e Younes. Se per l’esterno ex Ajax è difficile immaginare un impiego nel match, per il portoghese invece la situazione è diversa: potrebbe giocare dall’inizio o fare staffetta con Ghoulam. E allora in porta spazio a Meret, con Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam in retroguardia. Nel cerchi di centrocampo Allan e Fabian Ruiz faranno da diga e imposteranno per le incursioni esterne di Callejon e Ziekinski, mentre in attacco ci saranno Insigne e Milik, con Mertens pronto a subentrare.
Anche per Allegri ci sono importanti novità come i rientri di Pjanic e Ronaldo, fermi in settimana per problemi fisici. Szcesny, dunque, tra i pali proverà a fermare i colpi avversari, aiutato da Cancelo, Bnoucci, Chiellini ed Alex Sandro in difesa. A centrocampo ci saranno Bentancur, Matuidi e Pjanic, in avanti invece il trio Dybala-Mandzukic-Ronaldo.
LEGGI ANCHE —> Curiosità e precedenti Napoli-Juve, ultima vittoria azzurra in Serie A nel 2015
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…
La squadra di Baroni sta attirando l'attenzione di molte big. I partenopei presto potrebbero mettere…
I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…
Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…