Ronaldo-Napoli – L’attaccante della Juventus non ha mai segnato agli azzurri, proverà a sbloccarsi domenica al San Paolo per sfatare il tabù.
Strano sport il calcio, specialmente se sei un campione acclamato da tutti e che ha battuto ogni record, o quasi, in tutta la carriera. Ha segnato a tutti Critiano Ronaldo, tranne che al Napoli. E’ questo il tabù che il fenomeno portoghese proverà a sfatare domenica prossima nella sfida diretta tra azzurri e Juventus al San Paolo di Fuorigrotta. Strano per uno che ha segnato quasi a tutti in carriera e che fa del gol la sua arma vincente. Eppure proprio la squadra azzurra sembra essere stregata per il numero 7 bianconero, che anche ai tempi del Real Madrid, nella doppia sfida ai campani di Champions di due anni fa, non è mai stato in grado di infilare al palla in rete.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Napoli-Juve è Milik contro Ronaldo: il portoghese dietro su un dato
Ci ha provato, l’attaccante, a mettere la palla in rete contro il Napoli, ma vuoi la sfortuna (all’andata colpì un palo, che poi permise di segnare a Mandzukic), vuoi grandi interventi dei portieri (da Reina ad Ospina), l’occasione giusta non si è mai palesata per lui. Proverà a sbloccarsi domenica, Ronaldo, proprio ora che la difesa napoletana sembra insuperabile. I 5 clean sheet consecutivi parlano da soli, e spaventerebbero chiunque, anche un campione che ha vinto tutto come lui. Ma Koulibaly non gli darà vita facile in quella zona di campo: sarà per lui come un’ombra, lo seguirà ovunque e gli starà col fiato sul collo per mettergli pressione ed infastidirlo. E’ soltanto così che si possono fermare calciatori del suo calibro. Reggerà ancora il tabù o è giunto il momento di dire addio a questo ‘record’ per il Napoli?
LEGGI ANCHE —> Spettatori Napoli-Juve, si va verso i 50 mila: le ultime
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…