Si gioca l’incontro di cartello Napoli-Juve per la 26/a giornata. Ed in ottica probabili formazioni sono gli ospiti ad avere maggiori problemi per il march di campionato in programma domenica sera alle ore 20:30 al ‘San Paolo’. I bianconeri avranno almeno tre indisponibili sicuri. Per quanto riguarda il Napoli, c’è da fare i conti con le defezioni sicure dei soli Raul Albiol ed Amin Younes. Ma lo spagnolo vien sostituito da quando manca da un più che positivo Nikola Maksimovic. Il serbo ha recuperato dall’infortunio muscolare subito domenica contro il Parma e sarà pienamente della sfida.
LEGGI ANCHE –>Napoli-Juve, Patrizio Oliva: “Giocheremo in 11 contro 14, Tardelli e la Rai servi”
L’allenatore del Napoli sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 con Meret tra i pali. Difesa a quattro con Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, ed uno tra Hysaj e Ghoulam con l’algerino favorito sull’albanese. A centrocampo tutto confermato con Callejon e Zielinski sulle corsie esterne, mentre in mediana ci saranno Fabian Ruiz e Allan. L’altro dubbio di formazione riguarda l’attacco con Milik o Mertens al fianco di capitan Insigne. Il numero 24 del Napoli tornerà dal primo minuto dopo aver scontato il turno di squalifica col Parma.
Massimiliano Allegri riconferma il 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Dybala, Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Il portoghese però potrebbe andare anche osservare un turno di riposo nonostante abbia recuperato dalla botta alla caviglia rimediata contro il Bologna domenica scorsa. Se così fosse, Bernardeschi scalerebbe nel terzetto offensivo, con spazio a Bentancur in mediana. Con lui anche Pjanic e Matuidi. In difesa ballottaggio Cancelo-De Sciglio, con Bonucci, Chiellini e Alex Sandro sicuri del posto. In porta ci sarà l’estremo difensore polacco Szczesny. Partita visibile su Sky Sport e Sky Go, diretta radio su Kiss Kiss Napoli, Kiss Kiss Italia e Rai Radio 1.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. All.: Ancelotti
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala. All.: Allegri
Il Napoli guarda con interesse in casa Shakhtar per un doppio rinforzo di alto profilo.…
I partenopei proseguono la ricerca di un attaccante e c'è un profilo che piace davvero…
I partenopei potrebbero chiudere una nuova operazione i rossoneri. Il tecnico leccese si attende dei…
Novità importanti per quanto riguarda il nuovo colpo dal Portogallo. Pochi minuti fa è arrivato…
Il sogno di alzare per la quarta volta nella propria storia lo scudetto potrebbe essere…
Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…