Carlo Ancelotti non ha alcun dubbio nel paragonare Alex Meret e Kalidou Koulibaly con alcuni top players assoluti che ha allenato in passato.
Nel corso dell’intervista che Carlo Ancelotti ha concesso al quotidiano torinese ‘La Stampa’, a pochi giorni di distanza da Napoli-Juve, c’è stato un passaggio nel quale l’allenatore azzurro si è lasciato andare a dei paragoni illustri. Paragoni che riguardano alcuni calciatori dell’organico a sua disposizione e certi grossi campioni che il tecnico di Reggiolo ha avuto modo di allenare nella sua ultraventennale carriera trascorsa in panchina. E che lo ha portato a vincere numerosi trofei di prestigio. Ancelotti si è soffermato in particolare su Alex Meret e Kalidou Koulibaly. “Il nostro portiere è un talento di livello assoluto. Mi ricorda moltissimo il primo Buffon, quello che fece il suo esordio in Serie A con il Parma a 18 anni nel 1995. Purtroppo la su ascesa è stata condizionata da numerosi problemi fisici. Questo lo condiziona certe volte, ma ben presto la sua enorme personalità avrà la meglio”.
E poi c’è Koulibaly, che per Ancelotti “appartiene alla categoria dei vari Thuram, Maldini, Thiago Silva e Sergio Ramos. Ha dalla sua non soltanto i notevoli mezzi fisici, ma anche una grandissima intelligenza. Di solito chi è così forte e veloce cade nella presunzione di ritenere che non serva altro per risolvere i problemi in campo. I miei giocatori – conclude l’allenatore del Napoli – li divido in ottimisti e pessimisti. E Koulibaly è un pessimista, nel senso che è ben consapevole che non basta solo quello che ha. Perciò punta sempre a migliorarsi, è assai attento e ha un carisma da leader”.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Juventus, Allegri non vuole rischiare Cristiano Ronaldo
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…