Il Napoli cercherà di diminuire il divario dalla Juventus capolista. Da inizio dicembre, inoltre, gli azzurri hanno incassato soltanto cinque gol in Serie A (18 in totale).
Una sfida dal sapore speciale. Napoli-Juventus andrà in scena domenica sera a partire dalle 20:30 al San Paolo con gli azzurri vogliosi di collezionare una vittoria che dà morale contro la prima della classe. Finora il ruolino di marcia dei partenopei è stato importante con soltanto tre sconfitte collezionate in trasferta (Samp, Juventus, Inter). I due pareggi per 0-0 contro Fiorentina e Torino gridano ancora vendetta per la mole di occasioni create in area di rigore avversaria. Con quattro punti in più gli uomini di Ancelotti avrebbero potuto mettere ancor più pressione alla Juventus, che in casa di vittoria al San Paolo aumenterebbe a +16 il divario dal secondo posto. Da inizio dicembre, inoltre, la squadra azzurra ha incassato soltanto cinque reti in Serie A: l’ultimo gol subito dalla difesa azzurra risale allo scorso 21 gennaio nella vittoria casalinga contro la Lazio. A febbraio il Napoli non ha preso gol in campionato (uno in Europa a Zurigo) con il tecnico di Reggiolo che sembra aver registrato con cura i movimenti difensivi dei suoi giocatori.
LEGGI ANCHE —> Napoli-Juventus, le probabili formazioni: due dubbi per Ancelotti
In una lunga intervista rilasciata a “France Football” il terzino francese del Napoli, Kevin Malcuit, ha elogiato il lavoro di Carlo Ancelotti: “Con Ancelotti ho lavorato soprattutto dal punto di vista difensivo, quando hai uno dei migliori allenatori al mondo ti fidi di lui e sai che migliorerai. Mi piace molto aiutare i compagni in attacco, ma sono un terzino e devo pensare innanzitutto alla fase difensiva”.
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…