Allerta+per+Napoli-Juventus%2C+la+Questura+stanzia+pi%C3%B9+di+800+agenti.+E+ai+tifosi+juventini%26%238230%3B
napolicalciolivecom
/2019/02/27/napoli-juventus-questura-800-agenti/amp/
Napoli News

Allerta per Napoli-Juventus, la Questura stanzia più di 800 agenti. E ai tifosi juventini…

Napoli esulta

Per evitare problemi di ordine pubblico e garantire il corretto svolgimento del match, la Questura ha stanziato più di 800 agenti per la gara del San Paolo

C’è grande attesa per il big match di domenica sera del San Paolo tra Napoli e Juventus, che metterà a confronto la prima contro la seconda in classifica della Serie A. I punti di distacco sono tanti, ben 13, e anche in caso di vittoria i partenopei avrebbero speranze molto flebili di compiere un eventuale rimonta. 

Napoli-Juventus, la Questura allerta: “Niente simboli bianconeri”

Napoli Stadio San Paolo (Getty Images)

Per la supersfida tra Napoli e Juventus si va verso il pienone al San Paolo, dove si prospettano più di 50.000 spettatori per assistere alla partita. C’è grande allerta per la gara anche dalla Digos, che ha stanziato più di 800 uomini tra steward e agenti per evitare qualsiasi problema di ordine pubblico. Secondo quanto riportato dal giornale piemontese Tuttosport, dalla Digos piemontese è arrivata voce che i gruppi del tifo organizzato della squadra bianconera sarebbero dell’idea di disertare la trasferta, ma che in ogni caso ciò non annullerebbe l’eventualità di incidenti.

Infatti sono tanti i tifosi bianconeri residenti in Campania che potrebbero recarsi allo stadio, dunque la grande allerta della Questura riguarda i cosiddetti “cani sciolti” che potrebbero scagliarsi contro i tifosi juventini arrivati dalla provincia.

L’invito della Questura è dunque quello di recarsi al San Paolo senza indossare simboli della Juventus o abbigliamenti bianconeri.

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

11 ore ago

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

16 ore ago

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

2 giorni ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

2 giorni ago

Lutto in ritiro, rinviata Atalanta-Lecce: quando si recupera

Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…

2 giorni ago