Allerta per Napoli-Juventus, la Questura stanzia più di 800 agenti. E ai tifosi juventini…

Napoli esulta
Napoli esulta

Per evitare problemi di ordine pubblico e garantire il corretto svolgimento del match, la Questura ha stanziato più di 800 agenti per la gara del San Paolo

C’è grande attesa per il big match di domenica sera del San Paolo tra Napoli e Juventus, che metterà a confronto la prima contro la seconda in classifica della Serie A. I punti di distacco sono tanti, ben 13, e anche in caso di vittoria i partenopei avrebbero speranze molto flebili di compiere un eventuale rimonta. 

Napoli-Juventus, la Questura allerta: “Niente simboli bianconeri”

Napoli Zurigo
Napoli Stadio San Paolo (Getty Images)

Per la supersfida tra Napoli e Juventus si va verso il pienone al San Paolo, dove si prospettano più di 50.000 spettatori per assistere alla partita. C’è grande allerta per la gara anche dalla Digos, che ha stanziato più di 800 uomini tra steward e agenti per evitare qualsiasi problema di ordine pubblico. Secondo quanto riportato dal giornale piemontese Tuttosport, dalla Digos piemontese è arrivata voce che i gruppi del tifo organizzato della squadra bianconera sarebbero dell’idea di disertare la trasferta, ma che in ogni caso ciò non annullerebbe l’eventualità di incidenti.

Infatti sono tanti i tifosi bianconeri residenti in Campania che potrebbero recarsi allo stadio, dunque la grande allerta della Questura riguarda i cosiddetti “cani sciolti” che potrebbero scagliarsi contro i tifosi juventini arrivati dalla provincia.

L’invito della Questura è dunque quello di recarsi al San Paolo senza indossare simboli della Juventus o abbigliamenti bianconeri.

Gestione cookie