Napoli-Zurigo – La squadra svizzera teme quella azzurra e sa che non sarà affatto facile gareggiare al San Paolo dopo la vittoria schiacciante dell’andata.
Manca ormai molto poco alla gara di ritorno di Europa League tra Napoli e Zurigo. Si scende in campo allo stadio San Paolo giovedì, nel tardo pomeriggio. Il responso per sapere quale dei due club avrà diritto a giocare la fase ad ottavi della competizione arriverà tra pochi giorni, ma gli azzurri possono affrontare gli svizzeri con tutta calma dopo essersi messi sul sicuro all’andata con un 1-3 schiacciante. Quasi inutile, infatti, il gol dei padroni di casa sul finire dal momento che i tre fatti dai partenopei al Letzigrund gli danno un vantaggio enorme. I ragazzi guidati da Carlo Ancelotti potranno giocare a cuor leggero, senza sentire sulle proprie spalle l’obbligo di dover fare risultato a tutti i costi. Ad essere consapevoli dell’enorme vantaggio di cui gode la squadra azzurra è anche la società svizzera, che ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il proprio direttore sportivo.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Napoli-Zurigo, turnover per Ancelotti: largo ai giovani
Thomas Bickel ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni aui mucrofoni di Radio Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale del club partenopeo. “Siamo molto delusi da quella che è stata la partita dell’andata – ha dichiarato il ds dello Zurigo – ora sappiamo, ad essere onesti, che sarà difficile a Napoli, per noi la cosa importante mostrare un bel calcio. Noi sappiamo che le qualità tra di noi sono diverse, il Napoli è tra le migliori squadre in Italia ma anche Europa. Ci saranno diverse tifosi da Zurigo, credo che in 500 arriveranno a Napoli”. Parole che sanno quasi di resa e che non lasciano spazio ad interpretazioni: gli svizzeri temono gli uomini di Ancelotti e sono consapevoli del distacco qualitativo che separa i due club. Ma per gli azzurri va assolutamente evitato il rischio di sottovalutare gi propri avversari, nonostante il vantaggio del risultato d’andata e nonostante il divario tecnico.
LEGGI ANCHE —> Ospina, il padre: “Sarà riscattato? Grande notizia. David contento al Napoli”
Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…
Una nuova mossa a sorpresa in vista della prossima sfida del Napoli. C'entra anche Lookman:…
Il presidente De Laurentiis ha ormai deciso di cambiare sede dello stadio. Addio al Maradona,…
Victor Osimhen è pronto a sbarcare in Serie A: spunta l'intreccio decisivo in caso di…
Manna potrebbe piazzare un doppio colpo dai toscani entro la prossima estate. C'è un altro…
I partenopei lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. C'è un nome…