Si gioca Napoli-Zurigo per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Appuntamento alle ore 19:00 di giovedì al ‘San Paolo’.
Dopo l’incredibile 0-0 conseguito in casa contro il Torino nonostante una gara dominata in tutto e per tutto, si torna in campo a Fuorigrotta per il match Napoli-Zurigo. Gli azzurri di Carlo Ancelotti vogliono cancellare la delusione per due punti persi in campionato giocando una grande gara in campo internazionale, con l’Europa League che rappresenta l’obiettivo principale della stagione. E contro gli svizzeri si parte da un vantaggio alquanto rassicurante di 3-1 conseguito nell’incontro dell’andata della scorsa settimana. Ancelotti dovrebbe fare affidamento su di un massiccio turnover, proponendo in porta Karnezis, che dopo il rientro di Meret è stato relegato al ruolo di terzo portiere nonostante abbia sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa.
Sulle fasce dovrebbero agire Malcuit e Ghoulam, al centro invece spazio all’inedita coppia Maksimovic-Luperto. A centrocampo sembra sicuro l’impiego dall’inizio di Diawara, con Fabian Ruiz in vantaggio per fargli da partner. Sarà poi la partita di Ounas e soprattutto Verdi. In attacco dovrebbe tirare il fiato Insigne, con Mertens e Milik dal 1′ per il Napoli. Tra le fila degli elvetici, battuti seccamente in campionato dallo Young Boys nel fine settimana, giocherà Odey come terminale offensivo, con il terzetto Khelifi-Marchesano-Kololli ad agire alle sue spalle.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Zurigo, Mertens cerca gol e riscatto ma l’addio è possibile
Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Luperto, Ghoulam; Ounas, Diawara, Fabian, Verdi; Mertens, Milik. All.: Ancelotti
Zurigo (4-2-3-1):- Brecher; Winter, Bangura, Maxso, Kharabadze; Domgjoni, Kryeziu; Khelifi, Marchesano, Kololli; Odey. All. Magnin.
La sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League Napoli-Zurigo sarà visibile in esclusiva sui canali di Sky Sport. Diretta radiofonica su Rai Radio 1 ed a reti unificate su Radio Kiss Kiss Italia e Kiss Kiss Napoli.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Zurigo, gli svizzeri intimoriti: “Sarà difficile dopo l’andata”
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…