Probabili formazioni Napoli-Torino – La squadra azzurra potrebe scendere in campo con l’attacco formato dai due ‘piccoletti’, Lorenzo Insigne e Dries Mertens.
Tutto pronto, alle 20.30 il Napoli scenderà in campo al San Paolo per affrontare l’agguerrito Torino dell’ex Mazzarri. Sarà una sfida difficile per gli azzurri, che però non hanno alcuna intenzione di steccare dopo i rallentamenti delle ultime trasferte di Milano e Firenze. Stasera si gioca per vincere, èerò, da entrambe le parti. I granata sono a pochi punti dalla zona Europa e vogliono conquistarne di nuovi per poter avvicinare le dirette avversarie Roma, Atalanta e Lazio. Non sarà facile contro gli azzurri, che hanno tutta l’intenzione di alzare un muro e mantenere la porta inviolata (sarebbe il quarto clean sheet consecutivo). Nessuno stravolgimento tattico per Ancelotti, dunque, ma è lecito aspettarsi qualche cambiamento dopo le fatiche di Europa League contro lo Zurigo dello scorso giovedì.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Napoli-Torino, l’ultima volta Mazzarri beffò Sarri. Con Ancelotti per vincere
Mister Ancelotti, dunque, potrebbe schierare un Napoli senza troppi cambi rispetto all’ultimo ammirato in Europa. Meret dovrebbe difendere ancora una volta i pali, con una difesa composta da Malcuit, Maksimovic, Koulibaly ed Hysaj sull’out mancino. A centrocampo spazio a Callejon, Allan, Fabian Ruiz (ma non è da escludere che possa partire titolare Diawara al suo posto) e Zielinski. Infine, come coppia d’attacco, il tecnico napoletano potrebbe lanciare i due ‘piccoletti’ Insigne e Mertens, con Milik che partirà dalla panchina ma darà probabilmente man forte a partita in corso.
Da parte di Mazzarri, invece, il Torino potrebbe esssere schierato nel suo migliore undici possibile. Sirigu in porta e difesa a tre composta da Izzo, N’Koulou e Moretti. Centrocampo a 5 con Aina ed Ansaldi esterni e Meitè, Rincon e Baselli centrali. In attacco il duo Iago Falque-Belotti.
LEGGI ANCHE —> Ospina-Napoli, pessimismo sul riscatto: l’ingaggio il problema?
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. All. Ancelotti
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri
LEGGI ANCHE —> Napoli, statistiche Callejon da brividi: nessuno come lui in Europa
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …
Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…
Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…
La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…
Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…