Napoli-Torino – Ancelotti dovrà provare a far dimenticare la beffa che lo scorso anno gli azzurri hanno subito contro i granata guidati da Mazzarri.
Oggi è il giorno di Napoli-Torino. Azzurri e granata si sfideranno allo stadio San Paolo di Fuorigrotta per provare a vincere. Gli azzurri inseguono la Juventus in classifica ed hanno intenzione di diminuire il gap che li separa dai bianconeri, ma non sarà facile. I rivali hanno giocato venerdì aprendo la ventiquattresima giornata di Serie A e vincendo contro il Frosinone. Agli azzurri, reduci da un deludente pareggio ottenuto in casa della Fiorentina, resta il compito di provare a dimenticare il momentaccio delle ultime trasferte e trionfare alla grande, almeno per ora, in casa propria. Ma di contro ci sarà un Torino super agguerrito a soli 4 punti dalla zona europea e desideroso di ottenerne degli altri per poter recuperare sulle avversarie (Atalanta, Lazio e Roma).
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Napoli, statistiche Callejon da brividi: nessuno come lui in Europa
L’obiettivo del Napoli è dunque vincere, mentre quello di Ancelotti è duplice. In primis, l’allenatore azzurro vuole ricattarsi dopo le critiche arrivate per dei risultati no troppo brillanti nelle ultime uscite stagionali. In secondo luogo il mister vorrà provare a far dimenticare ai tifosi azzurri l’amara beffa dello scorso anno arrivata proprio contro i granata dell’ex Walter Mazzarri. A sette minuti dal termine della gara, infatti, Lorenzo De Silvestri portò la sua squadra sul 2-2 approfittando di una distrazione della difesa napoletana, ormai con il morale a pezzi dopo lo scudetto perso sul finire. Stasera gli uomini di Ancelotti non dovranno lasciarsi intimidire da nessun ostacolo e dovranno reagire diversamente rispetto a quando c’era Sarri alla guida: contro una squadra grintosa come quella torinese ci vuole carattere e forza d’animo. Il gruppo a dimostrato di essere unito già in Europa League con la vittoria sullo Zurigo, ma ora il pubblico chiede risposte anche in campionato.
LEGGI ANCHE —> Ospina-Napoli, pessimismo sul riscatto: l’ingaggio il problema?
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…