Calciomercato+Napoli%2C+i+%26%238220%3B3+innesti%26%238221%3B+di+ADL+scatenano+il+rinnovamento%3A+chi+parte+e+chi+arriva
napolicalciolivecom
/2019/02/16/calciomercato-napoli-innesti-rinnovamento/amp/
Rubriche

Calciomercato Napoli, i “3 innesti” di ADL scatenano il rinnovamento: chi parte e chi arriva

De Laurentiis scatena la rivoluzione nel calciomercato Napoli 2019

Il calciomercato Napoli porterà grossi cambiamenti in estate: se negli ultimi 3 anni i colpi sono stati pochi e mirati, adesso sarà rivoluzione.

Ci saranno almeno tre innesti importanti in casa Napoli nel prossimo calciomercato estivo. Questo vorrà dire che ci saranno anche alcuni addii importanti. Aurelio De Laurentiis l‘ha lasciato intendere nell’intervista concessa ieri a Zurigo, poche ore prima della partita di Europa League vinta agevolmente dalla sua squadra. La rivoluzione ancelottiana è appena iniziata: è partita dall’addio di Marek Hamsik ma coinvolgerà una buona parte della vecchia guardia sarriana, una sorta di golpe al rallentatore che porterà ad una nuova gestione, dopo un’annata che, checché ne dica Ancelotti, resta comunque di transizione verso il suo progetto definitivo. Tra le cessioni i principali candidati sono Hysaj, Allan e Mertens, con soprattutto questi ultimi due che hanno parecchie offerte tra Francia, Inghilterra e Spagna. Più difficile invece che una cessione eccellente che possa riguardare Koulibaly o Insigne ed anche Raul Albiol, che dopo l’operazione tornerà come nuovo e pronto ad affrontare la prossima stagione con ancora indosso la maglia del Napoli.

Calciomercato Napoli, la squadra cambierà molto

E gli innesti? Con tutta probabilità avverranno in maniera mirata e saranno almeno uno per reparto, parco portieri escluso. Complicata la scelta fra i centrali difensivi: Upamecano è un nome che piace ma solo se dovesse andare via Koulibaly, l’innesto di prospettiva è invece Harold Moukoudi, ventunenne difensore del Le Havre. Potrebbe arrivare un esterno destro, anche se Malcuit e Maksimovic da laterali arretrati hanno dato ampie garanzie. Il primo nome in lista è Lazzari della Spal, che il presidente del sodalizio emiliano ha praticamente salutato in anticipo proprio quest’oggi (“È giusto che vada in un club dalle ambizioni più grandi”, n.d.r.). Sarà probabilmente il centrocampo a registrare un interesse maggiore in sede di calciomercato. Qui infatti i colpi potrebbero essere anche due; molto dipenderà da Rog e Diawara. Già bloccato Fornals del Villarreal, mentre per l’attacco al momento l’obiettivo è uno solo, e si avvicina sempre di più: Hirving Lozano, sul quale ha iniziato a prendere informazioni però anche il Milan di Gattuso.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

2 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

3 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

4 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

5 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

7 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

8 ore ago