Marek Hamsik è di fatto un calciatore del Dalian: lo ha annunciato l’avvocato Grassani: l’ex capitano azzurro vola in Cina
Marek Hamsik è un calciatore del Dalian, il club cinese che lo stava corteggiando ormai da inizio febbraio. L’annuncio è stato dato dall’avvocato del Napoli, Mattia Grassani, che a Radio Kiss Kiss ha spiegato che l’affare è da definirsi concluso. Tutto fatto quindi: l’ormai ex capitano azzurro si trasferisce nella città cinese e lascia la maglia azzurra dopo 12 splendide stagioni, coronate dal doppio record di presenze e reti. Un addio tormentato, difficile da digerire per i tanti tifosi che ormai lo vedevano come l’ultima vera bandiera del calcio italiano insieme a Daniele De Rossi. Da oggi di bandiera ne è rimasta soltanto una, e non veste (più) la maglia del Napoli.
Alla fine quindi ha vinto Aurelio De Laurentiis. Dopo il tweet clamoroso che annunciava la fine della trattativa con “i cinesi” la situazione si è via via appianata e alla fine il Dalian è venuto incontro a tutte le richieste del Napoli. Si chiude per 15 milioni + 5 di bonus, mentre il calciatore percepirà un ingaggio di circa 9 milioni a stagione. Un affare per tutti, ma non certo per Carlo Ancelotti, che è alle prese con diverse defezioni e da domani dovrà rinunciare ufficialmente anche al suo capitano, al quale – va detto – è sembrato concedere la via d’uscita abbastanza a cuor leggero. Vedremo se sarà una scelta indolore per il Napoli o se si rivelerà un pericoloso boomerang.
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…