Fatturato Napoli 2018 – Gli azzurri, secondo le analisi condotte da Calcioefinanza, avrebbero avuto una crescita esponenziale negli ultimi 10 anni.
La crescita del Napoli nell’ultimo decennio è innegabile. Da piccola realtà sprofondata nella più totale crisi c’è stata una rinascita veloce e costante, fino all’approdo alle più ambite competizioni europee, come la Chmpions League, dove oggi il club combatte con onore. Ma gli azzurri non sono cresciuti solo sul piano del gioco: ad essere migliorato, nel tempo, è anche l’assetto economico della società, che ora in Italia è tra i migliori in assoluto. Lo dicono i numeri raccolti da Calcioefinanza. La squadra di Aurelio De Laurentiis avrebbe avuto. negli ultimi 10 anni, una crescita del 109% dal punto di vista del fatturato. Mica poco per un club che è sempre in guardia per non sforare nei budget seguendo le linee del fair-paly finanziario stabilite dalla UEFA.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Convocati Napoli per Zurigo: Mario Rui e Verdi fuori, dentro Gaetano
Il portale, esaminando i dati economici del club Napoli degli ultimi 10 anni, ha fatto notare come nel 2007/2008 la società partenopea avesse un fatturato pari a circa 87,2 milioni di euro. Dopo un decennio il cambio è radicale: ora gli azzurri avrebbero raggiunto quota 182,8 milioni di euro con i ricavi del 2018. Tali numeri sarebbero stati favoriti, in gran modo, dalla crescita dei diritti televisivi (da 43,1 milioni a 118,7). I proventi commerciali sono passati, poi, da 18,5 a 30,6 milioni (65% in più), mentre i ricavi dello stadio San Paolo sarebbero cresciuti da 14,9 a 19 milioni (28% in più). Dai ricavi di mercato, infine, il Napoli ha guadagnato 290 milioni circa grazie alle plusvalenze (con 5 cessioni dal 2014 ha ricavato 227 milioni). D’altra parte sono aumentati i compensi per i calciatori in rosa, che ora sono 156,6 milioni (più 198% rispetto al 2007/2008). Con tali numeri la società campana sarebbe seconda, in Italia, soltanto alla Juventus.
LEGGI ANCHE —> UFFICIALE – Cori anti-Napoli, Fiorentina multata dal giudice sportivo
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …