La stagione del Napoli finora può essere divisa principalmente in due blocchi: dopo la sfida in Champions contro il Liverpool l’attacco azzurro ha perso colpi.
C’è stato un Napoli prima della sfida di Anfield Road e un Napoli dopo la gara contro il Liverpool. Prima della partita di Champions la squadra di Ancelotti aveva giocato venti partite segnando ben 39 reti all’attivo con una media 1,95 a partita. Dopo quella gara persa per 1-0 in Inghilterra l’attacco di Ancelotti è calato vistosamente, soprattutto sotto il profilo della finalizzazione andando a segno soltanto 12 volte in undici gare. I problemi maggiori arrivano dalle gare in trasferta con un gol in sei partite giocate lontano dal San Paolo. Sabato sera contro la Fiorentina il Napoli ha creato almeno cinque occasioni da rete nitide con clamorosi errori individuali dalle parti di Lafont, anch’egli protagonista indiscusso della sfida del Franchi. In conferenza stampa lo stesso Ancelotti ha analizzato il problema della sua squadra: “Non siamo stati concreti in zona goal. Questo, però, è un aspetto che non possiamo migliorare nemmeno durante gli allenamenti. Noi dobbiamo creare le condizioni per andare in rete. Abbiamo prodotto tante occasioni”.
Dopo la sfida di Champions contro il Liverpool il Napoli ha realizzato ben undici gol su dodici complessivi in cinque partite disputate nel catino di Fuorigrotta. Questo dato attesta come la squadra sia viva, ma pecca in fase di realizzazione soprattutto lontana dalle mure amiche. Ancelotti dovrà lavorare sulla mentalità e sulla testa dei propri giocatori, autori di una buona prova contro la Fiorentina.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …