Per il dopo Hamsik il Napoli ha messo gli occhi su Pablo Fornals, centrocampista spagnolo del Villareal che il prossimo 22 febbraio compirà 23 anni. Ha una clausola da 28,5 milioni di euro
Negli ultimi giorni è circolato prepotentemente in orbita Napoli il nome di Pablo Fornals, il centrocampista classe 1996 del Villareal che in azzurro potrebbe essere l’erede naturale di Hamsik. Dopo lo stop alla trattativa, il Dalian sembra essere tornato sui suoi passi ed è pronto a chiudere l’affare con i partenopei. Per questo motivo il Napoli ha messo gli occhi su Fornals, profilo su cui, secondo il Corriere Dello Sport, i partenopei hanno allungato le mani già da parecchio. Il calciatore però ha una clausola da 28,5 milioni di euro, e non è da escludere che qualche altra big europea possa intromettersi e fare concorrenza al Napoli.
Pablo Fornals è un centrocampista spagnolo molto duttile, che può giocare praticamente in ogni zona del centrocampo. Cresciuto calcisticamente nel Villareal, il classe 1996 è stato poi ceduto al Malaga, che dopo un anno nella squadra B, nel 2015 lo ha fatto esordire in prima squadra. Dopo due stagioni ad alti livelli, Fornals è stato poi acquistato nuovamente dal Villareal, che gli ha subito inserito una clausola rescissoria da 28,5 mln di euro. Tra Liga e Segunda Division ha totalizzato fino a questo punto 178 presenze e 25 reti. Nel 2016 ha anche debuttato con la Nazionale maggiore spagnola, esordendo il 29 maggio con la maglia della Roja nell’amichevole contro la Bosnia Erzegovina. Il prossimo 22 febbraio compirà 23 anni, fattore non di poco conto per il Napoli, che già sogna di mettere le mani sul nuovo Hamsik spagnolo.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …