Mercato+Napoli%2C+ecco+chi+%C3%A8+Fornals%2C+il+prescelto+per+il+dopo+Hamsik
napolicalciolivecom
/2019/02/11/mercato-napoli-fornals-dopo-hamsik/amp/
Calciomercato Napoli

Mercato Napoli, ecco chi è Fornals, il prescelto per il dopo Hamsik

Pablo Fornals è un nome caldo del calciomercato Napoli ©Getty Images

Per il dopo Hamsik il Napoli ha messo gli occhi su Pablo Fornals, centrocampista spagnolo del Villareal che il prossimo 22 febbraio compirà 23 anni. Ha una clausola da 28,5 milioni di euro

Negli ultimi giorni è circolato prepotentemente in orbita Napoli il nome di Pablo Fornals, il centrocampista classe 1996 del Villareal che in azzurro potrebbe essere l’erede naturale di Hamsik. Dopo lo stop alla trattativa, il Dalian sembra essere tornato sui suoi passi ed è pronto a chiudere l’affare con i partenopei. Per questo motivo il Napoli ha messo gli occhi su Fornals, profilo su cui, secondo il Corriere Dello Sport, i partenopei hanno allungato le mani già da parecchio. Il calciatore però ha una clausola da 28,5 milioni di euro, e non è da escludere che qualche altra big europea possa intromettersi e fare concorrenza al Napoli. 

Mercato Napoli, ecco chi è Fornals

Pablo Fornals, Napoli sulle sue tracce ©Getty Images

Pablo Fornals è un centrocampista spagnolo molto duttile, che può giocare praticamente in ogni zona del centrocampo. Cresciuto calcisticamente nel Villareal, il classe 1996 è stato poi ceduto al Malaga, che dopo un anno nella squadra B, nel 2015 lo ha fatto esordire in prima squadra. Dopo due stagioni ad alti livelli, Fornals è stato poi acquistato nuovamente dal Villareal, che gli ha subito inserito una clausola rescissoria da 28,5 mln di euro. Tra Liga e Segunda Division ha totalizzato fino a questo punto 178 presenze e 25 reti. Nel 2016 ha anche debuttato con la Nazionale maggiore spagnola, esordendo il 29 maggio con la maglia della Roja nell’amichevole contro la Bosnia Erzegovina. Il prossimo 22 febbraio compirà 23 anni, fattore non di poco conto per il Napoli, che già sogna di mettere le mani sul nuovo Hamsik spagnolo.

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Napoli, scambio in Serie A: arriva il “nuovo Lobotka”

La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma la dirigenza del…

7 ore ago

Napoli, allarme David Neres: Conte in apprensione

In casa Napoli scatta l'allarme relativo a David Neres, appena rientrato e subito pimpante e…

11 ore ago

Napoli, il difensore sta per firmare: via libera e trattativa lampo

Il Napoli è pronto ad un colpo di scena non di poco conto, dal momento…

12 ore ago

Napoli: affare con l’Ajax, lo manda Mertens

I partenopei continuano a muoversi in modo attento sul calciomercato. Nel mirino uno dei talenti…

14 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: doppia novità a centrocampo

Antonio Conte continua a cercare la veste migliore per il suo Napoli e stavolta pare…

18 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nel mirino il talento greco

Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…

1 giorno ago