Fabian Ruiz regista – Il centrocampista spagnolo non ha entusiasmato nella posizione da centrale ricoperta contro la Fiorentina all’Artemio Franchi.
Un pareggio ha fermato ancora una volta la rincorsa del Napoli verso il primato che appartiene alla Juventus. A sbarrare la strada agli azzurri ci hanno pensato i viola allenati da Stefano Pioli ed uno straordinario Lafont, autore di almeno 3 autorevoli parate. E’ 0-0 all’Artemio Franchi di Firenze, ed ora tutto si complica in vista della lotta scudetto. Nessuno degli azzurri scesi in campo ha dato davvero il massimo, come invece si aspettava Carlo Ancelotti, che ha subito messo la squadra al lavoro dopo il negativo responso della trasferta toscana. Mertens, Insigne, Milik e Callejon non sono riusciti a trafiggere il portiere della Fiorentina, ma ad essersi messo in luce negativa è stato anche Fabian Ruiz.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Zurigo-Napoli, agli azzurri serve una scossa: giovedì vietato sbagliare
Il centrocampista spagnolo ex Betis non è stato elogiato dai quotidini sportivi, anzi, tutt’altro. Le critiche nei suoi confronti sono state piuttosto severe: “Deve essere più veloce, è troppo prevedibile”. Il cervello del Napoli, che dopo l’uscita di scena di Marek Hamsik è lui, avrà forse bisogno di ancora un po’ di tempo prima di ambientarsi nella nuova posizione che mister Ancelotti gli ha riservato. La fatica in campo contro i viola era evidente per Fabian come per gli altri, ma è pur vero che di palloni interessanti, da parte dello spagnolo, non ne sono arrivati in 90 minuti di gara. Le qualità al centrocampista non mancano, starà all’allenatore azzurro riuscire a tirarle fuori in modo definitivo. Ora la squadra ne ha bisogno più che mai, anche per dare una risposta ai tifosi amareggiati per l’addio del capitano con la cresta.
LEGGI ANCHE —> Hamsik al Dalian, domani il bonifico al Napoli: le ultime
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…