Al Franchi il Napoli non va oltre lo 0-0 contro la Fiorentina. Buona la prova degli azzurri, che non hanno trovato il gol dopo tante occasioni create. Ecco le pagelle della sfida di Serie A.
Meret 6,5 – il giovane portiere friulano, poco impegnato, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa con un intervento prodigioso nel primo tempo.
Hysaj 6,5 – corre, lotta, difende ed attacca. Il terzino albanese è tornato sui suoi livelli con una prestazione più che sufficiente tenendo a bada i suoi avversari.
Maksimovic 6,5 – utile in fase di chiusura, è molto attento su Muriel. Dopo la gara contro la Samp ancora una prestazione importante per il difensore serbo, che ha sostituito l’acciaccato Raul Albiol
Koulibaly 6,5 – chiude ogni varco agli attaccanti viola avendo la meglio soprattutto nel duello a distanza con Chiesa.
Mario Rui sv – (Dal 5′ Ghoulam 6 – l’algerino spinge tanto sulla fascia sinistra, ma non è mai pericolosissimo. Ci prova direttamente da calcio d’angolo con il suo mancino vellutato)
Allan 6,5 – morde le caviglie degli avversari pressando in ogni zona di campo, non è precisissimo in fase di costruzione.
Fabian 5,5 – uno dei peggiori in campo degli azzurri. Lento e con poco idee a causa anche della grande pressione dei centrocampisti di Pioli. Ci prova nel secondo tempo con una conclusione dalla distanza che termina di poco alta.
Callejon 6 – il solito motorino sulla corsia destra, lo spagnolo regala un assist al bacio a Milik negli ultimi istanti di gioco, ma l’attaccante polacco calcia di poco fuori.
Zielinski 6 – è uno degli uomini più pericolosi del Napoli, ma l’azzurro non riesce a superare Lafont.
Mertens 5,5 – ha la clamorosa occasione sui piedi sul finire di primo tempo con il belga che sciupa tantissimo questa sera al Franchi. Poco cinismo. (17 st Milik 6 – porta più fisicità nell’area di rigore avversaria, ma l’ariete polacco sciupa incredibilmente il gol del possibile 0-1 a pochi secondi dalla fine calciando a lato della porta difesa da Lafont)
Insigne 6 – il solito collante tra centrocampo ed attacco, ma l’attaccante del Napoli non è ficcante come suo solito. (32′ st Verdi 6 – cerca di mettere la sua qualità nella manovra offensiva, ma l’attaccante azzurro è inconcludente in fase di scelta. Da rivedere).
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko (12′ st Vitor Hugo), Biraghi; Dabo, Edimilson Fernandes, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson (24′ st Mirallas; 35′ st Simeone)). All.: Pioli
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (4′ pt Ghoulam); Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Mertens (17′ st Milik), Insigne (32′ st Verdi). All.: Ancelotti
ARBITRO: Calvarese di Teramo
AMMONITI: Dabo, Veretout (F), Callejon, Zielinski, Ghoulam, Maksimovic (N)
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…