Statistiche Fiorentina-Napoli – Gli azzurri hanno la meglio in un dato molto particolare che riguarda le due squadre: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Sabato alle 18.00 si scende in campo al Franchi per Fiorentina-Napoli. I viola sono reduci da un pareggio (1-1 con l’Udinese) e vogliono vincere per scalare la classifica e piazzarsi in zona europea. Gli azzurri, dal proprio canto, cercano i tre punti per provare a diminuire ulteriormente il gap con la Juventus e provare, magari, ad acciuffarla nel finale di campionato. Si vedrà, ma intanto con l’anticipo del sabato si potrà dire già molto sul prosieguo del torneo. Per i partenopei sarà una gara difficilissima, in un campo dove molto spesso si è sofferto. Le statistiche però danno un gran vantaggio alla squadra di Ancelotti: il Napoli è il club che segna più reti nell’ultimo quarto d’ora in Serie A, e la Fiorentina è quello che ne subisce di più (in percentuale) nello stesso intervallo temporale.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Napoli, c’è il recupero Chirisches: a breve il ritorno in campo
Ma a far capire che al Franchi non sarà una passeggiata per gli uomini di mister Ancelotti sono i precedenti. Nelle ultime 5 gare disputate in trserta contro la Fiorentina, il Napoli ha vinto una sola volta: era la stagione 2014/15, e fu Gonzalo Higuain a dare i tre punti a Rafa Benitez. L’ultimo doloroso ricordo di Firenze, per gli azzurri, è il 3-0 subito lo scorso anno, verso la fine del campionato, che significò l’addio alle speranze scudetto per Sarri ed i suoi uomini.
Questi, nel dettaglio, gli ultimi 5 precedenti in Serie A tra le due squadre:
LEGGI ANCHE —> Fiorentina-Napoli senza Hamsik: trattativa col Dalian in fase avanzata
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…