Dopo che ADL ha fatto saltare la trattativa con il Dalian a causa del retrofront del club cinese, Hamsik potrebbe essere convocato nella trasferta di Firenze contro la Fiorentina.
Era tutto fatto. Hamsik aveva già salutato i suoi compagni di squadra e aspettava solo di partire alla volta della Cina, il Napoli e il Dalian avevano raggiunto l’accordo sul prezzo del cartellino, che si aggirava attorno ai 20 milioni di euro. Ma quando sembrava ormai mancare solo l’annuncio, ecco che il club cinese cambia le carte in tavola, offrendo al presidente del Napoli un prestito da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15. ADL si è infuriato ed ha fatto saltare la trattativa.
LEGGI ANCHE —> Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: tanti dubbi per Ancelotti
Fino al 28 febbraio, data che chiuderà anche il mercato cinese, può succedere ancora di tutto, ed Hamsik potrebbe in qualsiasi momento prendere l’aereo per la Cina, ma per adesso è ancora un giocatore della Società Sportiva Calcio Napoli, e fino ad allora, come ha sempre fatto, onorerà la maglia azzurra. Naturale però viene da chiedere, dopo aver già festeggiato con i compagni il suo addio e aver salutato il pubblico, se il suo nome figurerà tra i convocati per la gara di Firenze, anche se con ogni probabilità Ancelotti farà come fatto con Allan nella gara contro il Milan, non convocandolo per il caos sulla sua possibile cessione al Paris Saint Germain che lo avevano distratto. Nel caso venisse convocato invece, è da vedere come Marekiaro si ripresenterà sul campo di gioco, catapultato nuovamente in Serie A dopo che con la testa era ormai già in Cina, pronto ad iniziare la sua nuova avventura al Dalian. Una cosa invece è certa: l’affetto dei suoi tifosi, come sempre, non mancherà mai.
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…