Fiorentina-Napoli probabili formazioni: per l’anticipo di sabato prossimo della 23/a giornata resta da valutare la posizione di Marek Hamsik tra gli azzurri.
Tra gli anticipi della 23/a giornata c’è anche Fiorentina-Napoli. Come all’andata, si giocherà di sabato alle ore 18:00. La partita richiama alla mente il match sfortunatissimo della scorsa stagione, con gli azzurri che rimasero praticamente subito in dieci uomini per l’espulsione di Koulibaly. Ed al ‘Franchi’ svanirono definitivamente le speranze di vincere lo scudetto. La partita sarà arbitrata dal signor Giampaolo Calvarese di Teramo. Per quanto riguarda le formazioni, ci sono dei problemi in casa Fiorentina. L’allenatore Stefano Pioli contro il Napoli non disporrà dell’infortunato Victor Hugo, uno dei difensori più importanti della compagine viola. Il giocatore sarà fuori causa fino a metà febbraio. Squalificati poi Milenkovic e Benassi, altre due grosse individualità della Fiorentina. Ballottaggio Fernandes-Dabo a centrocampo, confermato il tridente Chiesa-Simeone-Muriel in attacco.
LEGGI ANCHE –> Fiorentina-Napoli, Chiriches: “Voglio essere convocato, vinciamo l’Europa League. San Paolo vuoto uno shock”
Per quanto riguarda il Napoli, Carlo Ancelotti proporrà con relativa certezza Meret in porta, poi Malcuit e Mario Rui sulle fasce ed Albiol e Koulibaly al centro della difesa. Lo spagnolo appare però in dubbio per noie muscolari, in preallarme Maksimovic per rimpiazzarlo eventualmente non dovesse farcela. A centrocampo ci dovrebbe essere la coppia Allan-Fabian Ruiz, fasce affidate a Callejon e Zielinski. In avanti infine tandem Insigne-Milik, con Mertens che parte per ora dalla panchina. Da valutare la situazione di Marek Hamsik, che probabilmente non verrà convocato dopo le note vicende riguardo al suo trasferimento in Cina.
LEGGI ANCHE –> Fiorentina-Napoli, come e perché nacque la rivalità: fu l’invidia dei viola
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Ger. Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Veretout, E. Fernandes; Chiesa, Simeone, Muriel. All. Pioli
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Insigne. All. Ancelotti
Partita visibile in esclusiva su Sky Sport ai canali Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite e 383 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251) e sulla app per abbonati, Sky Go. Prevista anche la diretta radiofonica su Radio Kiss Kiss e Kiss Kiss Napoli oltre che su Radio 1 Rai.
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…