Continua la preparazione settimanale del Napoli in vista della prossima sfida di campionato contro la Fiorentina. Ancora problemi per Albiol.
Avvicinarsi sempre di più alla Juventus, questo è l’obiettivo del Napoli già a partire dalla sfida contro la Fiorentina. La squadra azzurra vuole continuare a macinare punti per cercare l’aggancio (difficile, ma non impossibile) ai bianconeri, impegnati domenica al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Carlo Ancelotti è alla prese con un problema in difesa: Raul Albiol è in forte dubbio e il suo recupero verrà deciso nelle ultime ore che precedono la sfida. In caso di forfait del difensore spagnolo, pronto ancora una volta Nikola Maksimovic, autore di una buona prova sabato scorso contro la Sampdoria. Sulla fascia destra ballottaggio tra Malcuit e Hysaj, mentre a sinistra dovrebbe tornare dal primo minuto Ghoulam. In mediana Allan sarà confermato in coppia con Fabian, che tornerà dopo aver scontato il turno di squalifica. Sulle corsie esterne agiranno a destra Callejon e a sinistra Zielinski con Insigne e Milik che formeranno il tandem d’attacco.
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, vuole battere la bestia nera Ancelotti: il tecnico originario di Parma non ha battuto mai Carlo nelle tre sfide passate. La formazione viola, dopo l’acquisto di Luis Muriel a gennaio, è diventata più cinica e meno sprecona in fase di finalizzazione con Federico Chiesa, autore di due doppiette in pochi giorni tra campionato e Coppa Italia.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel. All.: Pioli
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol (Maksimovic), Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik, All. Ancelotti
Il Napoli è sempre molto attivo sul fronte calciomercato. Spunta la nuova mossa dalla Turchia…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta una nuova mossa a sorpresa…
Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…
Il Napoli si mette alla ricerca del nuovo Kvaratskhelia, dal momento che in inverno non…
Il segreto è archiviare la delusione di Bologna e ingranare subito la marcia giusta per…
Il suo futuro a Napoli sembrava essere segnato, ma l’ultima parola è spettata ad Antonio…