Dopo-Hamsik – Sarà Fabian Ruiz l’erede del centrocampista slovacco, diretto in Cina dove concluderà, probabilmente, la carriera. Ora lo spagnolo può esplodere.
E così, dopo dodici lunghi ed intensi anni, Marek Hamsik dice addio al suo Napoli. La squadra dovrà fare a meno di lui dopo tanto tempo. Lo slovacco è diventata una bandiera dei colori azzurri, superando record prima appartenenti a campioni come Maradona e Bruscolotti. Chi prenderà il suo posto in rosa? Fabian Ruiz, naturalmente. Lo spagnolo sarà la chiave di svolta del nuovo Napoli, che ora deve mettere da parte il passato e cominciare a programmare il futuro. Ed il futuro dell’ex Betis si preannuncia brillante e ricco di emozioni. Il centrocampista è un vero portento, come lo era anche Marekiaro a quell’età, e può raccogliere le redini del numero 17 nel ruolo di centrocampo.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Hamsik-Cina, è fatta: “20 milioni ed accordo cinematografico per ADL”
Duttile come Marek, tecnicamente dotato come Marek e con un’intelligenza tattica sicuramente paragonabile a quella di Marek. L’iberico, che per ora si limiterà semplicemente a sostituire il suo predecessore nel cerchio di centrocampo accanto ad Allan, col tempo dovrà essere in grado di diventare anche uomo simbolo del club. Le giocate non gli mancano e la personalità pure, ma serve ancora sgrezzarsi un pochino per poter esplodere definitivamente e diventare la nuova stella del Napoli. Con i vari Insigne, Koulibaly, Callejon o Albiol come senatori, per lui diventare maturo sarà sicuramente meno difficile di quanto previsto. Ma occhio a non bruciare le tappe, ogni cosa a suo tempo. Vale anche per un piccolo campione come Fabian.
LEGGI ANCHE —> Napoli, bilancio 2018 in rosso: fatturato non cresce da 5 anni
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…