Per Carlo Ancelotti nulla è precluso al Napoli: “Sia in campionato che in Europa League possiamo dire la nostra, alla fine della stagione manca molto”.
Le parole rilasciate quest’oggi da Carlo Ancelotti a margine della presentazione del ritiro estivo del Napoli sono piene di significato. La squadra azzurra sarà ancora una volta di casa a Dimaro, e sarà così fino al 2021 almeno. “Lì disponiamo di ottime strutture, le sole perplessità erano legate alla presenza di un solo campo, a Carciato, ma ha tenuto bene e siamo contenti di tornare. Saremo in grado di fare tre settimane di lavoro al top. Il ritiro lungo è un ritorno al passato. Si può innovare quanto si vuole, con sperimentazioni e tornei per rendere l’evento il più commerciale possibile. Ma i ritiri vanno fatti così”. Il mister del Napoli si mostra decisamente contento in quanto ha già avuto modo di conoscere com’è lo stato delle cose a Dimaro. Un posto tranquillo e ridente, l’ideale per lavorare in totale serenità. Ma la parte saliente dell’intervento di Ancelotti quest’oggi è relativa alle motivazioni che i suoi giocatori hanno. L’allenatore ha tenuto tutti sulla corda e non fa altro che ripetere che niente è chiuso e che anzi tutto resta ancora in ballo.
“Spiace essere usciti dalla Coppa Italia, ma ci resta ancora l’Europa League, ed anche il campionato”. Difatti la Juventus ha dimostrato di essere una squadra battibilissima e non priva di difetti, quando certe situazioni in grado di favorirla in un modo o nell’altro non si presentano. Vincendo lo scontro diretto in programma al ‘San Paolo’ tra poche settimane, il Napoli avrebbe già modo di accorciare in maniera importante sui rivali scudetto. Che di contro avranno un finale di stagione dall’alto coefficiente di difficoltà, soprattutto se dovessero riuscire a superare l’ostacolo Atletico Madrid in Champions. Poi presumibilmente anche le sfide internazionali si faranno via via più difficili per i bianconeri, che spesso si mostrano logori fisicamente. I rivali scudetto sono e restano favoriti, ma con tutta la pressione dalla loro, perché sbagliare sarebbe clamoroso. Ed il Napoli non aspetta altro.
LEGGI ANCHE –> De Laurentiis: “Sempre detto di no alle big per Hamsik, stavolta però decide lui”
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…