Con la vittoria degli azzurri e i passi falsi di Juventus e Inter il Napoli ha consolidato ancor di più il secondo posto e rosicchiato due punti dalla vetta
In attesa di Frosinone-Lazio e Cagliari-Atalanta che si disputeranno domani, possiamo dire che si sta per concludere una giornata di campionato molto positiva per il Napoli. Non solo per la vittoria netta sulla Sampdori/a che ha ridato morale ad una squadra reduce dall’eliminazione in Coppa Italia e da una serie di prestazioni non molto positive, ma anche in termini di classifica. Infatti, con il passo falso della Juventus, che ha pareggiato 3-3 in casa con il Parma facendosi rimontare due reti da uno Gervinho in condizione super, e l’incredibile tonfo casalingo dell’Inter, che ha perso 0-1 con il Bologna, il Napoli ha guadagnato su entrambe le rivali. Da un lato, ha consolidato ancora di più la seconda posizione, che è ormai quasi in cassaforte con l’Inter distante ben 11 punti, e dall’altro ha rosicchiato due punti sulla capolista Juventus, distante adesso 9 punti, anche se l’impresa è quasi impossibile. La quarta posizione, ultimo piazzamento utile per la Champions League, è attualmente presieduta dal Milan, che stasera ha pareggiato 1-1 con la Roma e dista ben 15 punti dal Napoli. Eppure a inizio campionato alcuni giornali pronosticavano addirittura il Napoli al quinto posto…
In attesa delle ultime 2 partite che concluderanno la 22° giornata di Serie A TIM, ecco come si presenta attualmente la classifica:
Juventus 60 pt.
Napoli 51 pt.
Inter 40 pt.
Milan 36 pt.
Roma 35 pt.
Sampdoria 33 pt*
Atalanta 32 pt.*
Lazio 32 pt.*
Fiorentina 31 pt.
Torino 31 pt.
Sassuolo 30 pt.
Parma 29 pt.
Genoa 24 pt.
SPAL 22 pt.
Cagliari 21 pt.*
Udinese 19 pt.
Empoli 18 pt.
Bologna 17 pt.
Frosinone 13 pt.*
Chievo 9 pt.
*una partita in meno
Arrivano brutte notizie da Trigoria. Il tecnico capitolino deve fare i conti con diversi problemi…
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…