Hamsik è ormai prossimo ad andare in Cina, ma il centrocampista e capitano azzurro resterà per sempre nella storia del Napoli.
Quella di ieri contro la Sampdoria è stata probabilmente l’ultima partita giocata da Marek Hamsik con la maglia del Napoli per poi volare in Cina. Nonostante questo, il centrocampista e capitano azzurro rimarrà per sempre non solo nel cuore dei tifosi partenopei, ma anche nella storia del club campano grazie ai seguenti numeri raccolti nei suoi 12 anni di permanenza all’ombra del Vesuvio. Dati questi che sono stati riportati nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’: “Andrà via, Hamsik, portandosi dietro i tre trofei vinti col Napoli (2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana) e la delusione di non aver potuto conquistare il terzo scudetto azzurro”.
Per leggere altre notizie su Hamsik Cina —> CLICCA QUI
Hamsik, i numeri da record del capitano del Napoli
“Ma i suoi 12 anni di Napoli resteranno nella storia, in questo periodo ha stabilito un paio di record: quello delle presenze con la maglia azzurra, 520, e quello di miglior marcatore nella storia del club, 123 gol. Momenti che ne hanno esaltato le qualità, che in passato avevano stuzzicato la voglie di Juventus e Milan che avrebbero investito volentieri su di lui. Ma la fermezza di De Laurentiis l’ha convinto a continuare l’esperienza napoletana. L’hanno aspettato in tanti, ieri sera, cronisti e tifosi, per avere la conferma diretta. Alla domanda: è la notte dei saluti? Marek ha ribattuto con un mezzo sorriso: «Ma che saluti!», sfilando via veloce per evitare l’imbarazzo”.
LEGGI ANCHE —> Hamsik Cina, lo slovacco parla di Napoli-Sampdoria ma non del suo addio