L’affare Allan PSG con tutta probabilità tornerà in auge nel prossimo calciomercato estivo. Il Napoli ne è consapevole e ha già individuato i sostituti.
Il Napoli è riuscito a resistere alla tentazione di cedere Allan in cambio di tantissimi soldi. Il Paris Saint-Germain offriva oltre 60 milioni di euro per il 28enne brasiliano, ma per gli azzurri la l’ex Udinese ha un valore di gran lunga superiore. Alla fine non se ne è fatto niente, con il calciatore che avrebbe voluto cambiare maglia alla luce del sontuoso ingaggio che avrebbe trovato a Parigi (si parla di 8 mln all’anno. Il sodalizio francese ha ripiegato ora su Leandro Paredes, risparmiando anche sull’acquisto del 24enne argentino ex Roma, che è stato pagato allo Zenit ‘solo’ 45 milioni. Ma il suo arrivo al Parco dei Principi non chiuderebbe le porte ad Allan. Il PSG cambierà un bel pò di cose infatti, e ci saranno alcuni addii, a cominciare da Adrien Rabiot in mediana. Per cui servirà gente nuova, capace di fornire grinta in campo, cosa che spesso sembra mancare all’undici transalpino soprattutto in ambito internazionale.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, riepilogo finale. Allan, regge il muro: Rog in prestito
Resterà la valutazione data dal Napoli ad Allan di 100 milioni di euro, e non potrebbe essere altrimenti visto che il PSG ha elevato potere di spesa. Però i due club sono in buoni rapporti ed anche questo lascia presagire che alla fine possa esserci una fumata bianca che accontenterebbe tutti. Gli azzurri semplicemente non hanno voluto stravolgere l’organico a stagione in corso, ma ora bisognerà recuperare il giocatore mentalmente. La dirigenza intanto starebbe già lavorando per trovare dei sostituti con i quali migliorare la rosa a disposizione di Ancelotti. Del resto è stato lo stesso allenatore a confermarlo una settimana fa alla vigilia di Milan-Napoli di campionato. Il Paris Saint-Germain seguirebbe anche Koulibaly, ma è difficilissimo che De Laurentiis ceda due pezzi pregiati. D’altronde il Napoli è la big che ha venduto di meno negli ultimi anni per quanto riguarda i propri top players.
LEGGI ANCHE –> Sarri Roma, voce clamorosa per giugno: “I giallorossi lo vogliono”
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…