Milan-Napoli+2-0%2C+la+chiave+tattica%3A+gli+errori+di+Maksimovic+e+Koulibaly
napolicalciolivecom
/2019/01/30/milan-napoli-2-0-chiave-tattica-koulibaly/amp/
Napoli News

Milan-Napoli 2-0, la chiave tattica: gli errori di Maksimovic e Koulibaly

Milan Napoli

Il Napoli cade a San Siro con un Milan, trascinato dal neo-acquisto Piatek, autore della doppietta decisiva. L’attaccante polacco ha mandato in tilt i due centrali azzurri, Maksimovic e Koulibaly, che hanno commesso diverse amnesie in fase di non possesso.

Fuori dalla Coppa Italia. Il Milan vola in semifinale superando 2-0 il Napoli a San Siro grazie alla doppietta del neo-acquisto Piatek, alla sua prima gara da titolare in maglia rossonera. L’attaccante polacco ha messo in costante difficoltà i due centrali difensivi azzurri, Maksimovic e Koulibaly, che non sono riusciti a contenere le incursioni dell’ex attaccante del Genoa. In occasione del primo gol Piatek ha sorpreso il Napoli fiondandosi proprio nello spazio tra i due difensori del Napoli, messi male in fase di non possesso.

Innanzitutto non si tratta di una ripartenza o una transizione positiva del Milan. La squadra rossonera imposta dalle retrovie e, dopo un semplice giro palla tra Romagnoli e Laxalt, il terzino rossonero lancia in profondità Piatek che sorprende così, come già detto in precedenza, Maksimovic e Koulibaly superando con un forte piattone il portiere Meret. I due azzurri sbagliano così le letture per oscurare lo spazio alle loro spalle per impedire all’ex Genoa di segnare il primo gol in rossonero.

Dopo il giro palla Laxalt alza lo sguardo e vede il movimento di Piatek in profondità. Koulibaly non è posizionato al meglio con Maksimovic che ‘guarda’ il possibile inserimento di Paquetà.
Koulibaly è posizionato dietro all’attaccante polacco quando la palla è già in volo. Maksimovic cerca già di scappare per oscurare la profondità al polacco, ma è già in ritardo. In questa situazione il difensore senegalese sarebbe dovuto qualche secondo prima, invece, come si evince dal fotogramma, è ancora fermo. La distanza, inoltre, tra lui e Maksimovic è molto ampia.
Piatek si presenta così a tu per tu con Meret superando con un destro che si deposita alla sinistra del giovane portiere del Napoli. Koulibaly è in netto ritardo.
Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

46 minuti ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

2 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

6 ore ago