Statistiche Napoli – I numeri fatti registrare dalla squadra azzurra sono buoni, ma le realtà dei fatti non premia l’impegno della squadra di Ancelotti.
La stagione del Napoli promette bene. Con due competizioni ancora tutte da conquistare (Coppa Italia ed Europa League) ed un campionato che conferma i buoni livelli degli ultimi anni (nonostante la netta distanza con la Juventus capolista), le buone speranze da parte dei tifosi per la conquista di un titolo importante ci sono tutte. I numeri fatti registrare dalla squadra allenata da Carlo Ancelotti, poi, sono piuttosto esaltanti. Come evidenziato da Radio Marte, gli azzurri, infatti, sono la squadra che tira di più in Serie A, con 302 tentativi. Un club che attacca come nessun altro quello partenopeo, ma che sa anche difendere alla grande se necessari. Anche i dati sui falli commessi fanno ben sperare: con 211 interventi fallosi, i campani sono i meno fallosi di tutto il campionato.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Grandi numeri, che farebbero pensare, a chi non seguisse assiduamente il calcio e la Serie A, che il Napoli sia primo in classifica. Eppure così non è. Per ognuno dei due dati prima elencati c’è un curioso contraddittorio. Nonostante Insigne, Mertens e gli altri siano quelli che tirano più di tutti e che attacchino quindi di più, i numero dei rigori concessi alla squadra azzurra è davvero misero: uno soltanto! Anche nel verso opposto, però, sembra esserci qualcosa di strano: se è vero che il Napoli è la squadra che ha commesso meno falli di tutti in campionato è altrettanto vero che ha subito più espulsioni di tutti (al parid i Fiorentina e Cagliari), raccogliendo 4 rossi. Insomma, il lavoro del mister deve migliorare alcuni piccoli aspetti.
LEGGI ANCHE —> Milan-Napoli probabili formazioni: Mertens-Insigne in Coppa Italia
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…
La squadra di Baroni sta attirando l'attenzione di molte big. I partenopei presto potrebbero mettere…
I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…