La prestazione di Kevin Malcuit in Milan-Napoli è piaciuta a tutti: grinta e precisione sia in copertura che in attacco, il francese si lascia Hysaj alle spalle.
Kevin Malcuit è stato tra i più positivi in Milan-Napoli di ieri nelle fila azzurre. La stampa sportiva è unanime nel ritenere il 27enne terzino francese tra i migliori, se non proprio il migliore, dopo il match pareggiato per 0-0 dagli uomini di Carlo Ancelotti nella San Siro rossonera, non senza qualche rimpianto. E se qualche individualità è venuta meno (Mertens nello specifico) è vero che la prestazione del francese è stata davvero buona. L’ex Lille ha saputo interpretare molto bene entrambe le fasi di gioco. La Gazzetta dello Sport ed il CorSport gli danno un 7 in pagella e premiano la sua capacità di corsa. Si sposta come un pendolino lungo tutti i 100 metri di campo, facendo diagonali, sovrapposizioni, crossando e pressando. E mai in maniera sbagliata. “Vale tutti i capelli che ha in testa” scrive la Rosea. Mettiamoci anche il salvataggio su Kessie ad inizio ripresa, frutto di grinta e di capacità di saper leggere l’azione.
E da qui capiamo tante cose sul perché del mal di pancia di Hysaj e del procuratore di quest’ultimo. L’albanese non sa dare il dinamismo del quale il Napoli e la filosofia di gioco di Carlo Ancelotti hanno bisogno. È un buon giocatore, ma con altre caratteristiche. Non a caso l’ex Empoli a volte è stato anche criticato per quanto fatto in campo. Segno questo anche di una smarrita tranquillità. Ma è normale che avvenga questo in un calciatore abituato a giocare sempre nelle ultime tre stagioni, e che di punto in bianco si ritrova ad essere messo parzialmente in disparte. C’è da mettere la mano sul fuoco in merito al fatto che vedremo sempre più Malcuit e sempre meno Hysaj da qui alla fine della stagione. Il francese ha subito dato una scossa all’ambiente dando appuntamento sui social a Milan-Napoli di martedì per i quarti di finale di Coppa Italia. Un atteggiamento che piace molto ai tifosi.
LEGGI ANCHE –> Coppa Italia, Milan-Napoli: le possibili scelte di Gattuso e Ancelotti
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…