Dopo un primo tempo opaco il Napoli ha creato tantissime occasioni da gol nella ripresa. A tre minuti dalla fine gli azzurri non finalizzano una situazione di un 4vs2 con Milik che sbaglia la scelta nell’ultimo passaggio.
Minuto 87 di Milan-Napoli. Da una punizione calciata sulla barriera di Calhanoglu gli azzurri ripartono velocemente con Insigne che serve Callejon che scatta in profondità. Si viene a creare una situazione di 4vs2 con lo spagnolo che serve di testa Milik in sostegno, ma l’attaccante polacco sbaglia incredibilmente non vedendo arrivare Verdi a sinistra, che sarebbe andato a tu per tu con Donnarumma. Il centravanti azzurro serve Fabian Ruiz a destra con l’azione che perde di pericolosità con la palla che arriva, infine, a Zielinski che calcia centralmente. Milan-Napoli termina così a reti inviolate.
Il Napoli avrebbe potuto così chiudere i conti a pochi minuti dalla fine andando a finalizzare una situazione di superiorità numerica. La transizione positiva degli azzurri è stata creata magistralmente dai giocatori di Ancelotti, ma non concretizzata a dovere da Milik e compagni. Con l’esterno mancino l’attaccante polacco avrebbe potuto mettere direttamente il suo compagno di squadra Verdi davanti a Donnarumma aumentando così le possibilità di trovare la via del gol.
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…