Milan-Napoli formazione Ancelotti – Il tecnico azzurro ha schierato una formazione molto particolare contro i rossoneri: un 4-4-2 che, però, si trasformerà in 4-3-3 in fase di possesso.
Ancelotti lo ha fatto ancora il suo giochino: ha stupito tutti con una formazione, quella mandata in campo contro il Milan a San Siro, che è del tutto innovativa. Una formazione a trazione anteriore, che vede nel reparto di centrocampo tutti calciatori dalle doti offensive, tutti semi-attaccanti insomma. I dubbi che chiaramente sorgono riguardano innanzitutto il modulo adottato: si tratta di un 4-4-2 o di un 4-3-3? In campo Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, poi Mertens e Milik, quanti sono gli attaccanti e quanti i centrocampisti? Semplice. Si tratta di un modulo ‘mobile’, non fisso insomma. Un 4-4-2 sulla carta ma che in realtà, in fase di possesso, si trasformerà in un 4-3-3. Un ritorno al passato, ma mica tanto, perchè con il tecnico ex Bayern i dettami sono diversi da quelli di un tempo.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Milan-Napoli, stasera prove generali: martedì i quarti di Coppa Italia
Uomo chiave di questo falso 4-4-2, o 4-4-2 cangiante, è Insigne. Il napoletano ripiegherà sulla fascia sinistra, come fatto in Tim Cup contro il Sassuolo un paio di settimane fa, e si sposterà a fare il terzo d’attacco, magari leggermente più accentrato, in fase offensiva. Un Napoli a trazione anteriore, dunque, quello che scenderà in campo a Milano, una formazione che lascia basiti ma che lo stesso Ancelotti aveva preannunciato in ritiro: “Giocherò per attaccare”. Mertens e Milik avranno così un nuovo partner a disposizione, lo scugnizzo di Frattamaggiore che torna in campo in Serie A proprio dopo la trasferta di San Siro contro l’Inter dello scorso dicembre.
LEGGI ANCHE —> Ritorno Ancelotti a San Siro, la prima volta da avversario col Milan
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…