Le probabili formazioni di Milan-Napoli: Carlo Ancelotti, grande ex della sfida, ritrova diversi azzurri ma tiene fuori Dries Mertens.
Da Milano… a Milano. Il Napoli si gioca una buona fetta di stagione nei tre giorni che separano i due Milan-Napoli consecutivi che attendono Allan e compagni. Anzi, Allan proprio no: lui e Rog salteranno la sfida di San Siro. Come spiegato da Carlo Ancelotti in conferenza stampa quest’oggi, il brasiliano è stato escluso dall’elenco dei convocati per problematiche legate prettamente a questioni fisiche e non al mercato. Anche se il giocatore ad un certo punto avrebbe voluto il passaggio al Paris Saint-Germain, che gli ha proposto un ingaggio di molto superiore a quello attualmente percepito al Napoli. “Il club ha capito le sue esigenze ma non ci sono state le condizioni per un addio. Perciò resta, con le stesse motivazioni di prima”. Su Rog invece “la volontà della società è quella di mandarlo a giocare in prestito. C’è un discorso in atto, ma il ragazzo si muoverà soltanto alle condizioni nostre”.
Milan-Napoli, così in campo e dove vederla
Ma è tempo di pensare a Milan-Napoli. Ci sarà Marek Hamsik, che ha recuperato ma potrebbe partire dalla panchina. E allora spazio alla formazione migliore possibile pescando fra chi è disponibile. Meret in porta, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa con un ballottaggio fra Hysaj e Maksimovic per la quarta maglia. A centrocampo Callejon, Fabiàn Ruiz, Diawara e Zielinski, oppure Hamsik centrale e Fabiàn più largo, in avanti Arek Milik e Lorenzo Insigne, che rientra dalla squalifica. Fra i rossoneri gioca Paquetà, ma al centro dell’attacco ci sarà Cutrone, con Suso e Calhanoglu a supporto. Per il nuovo acquisto Piatek possibile esordio dalla panchina. Partita visibile su DAZN da smarpthone, tablet, computer, PlayStation, X-Box One, decoder Sky Q ed altri dispositivi. Collegamento dalle 20:15 di domani, sabato 26 gennaio 2019.
Milan-Napoli probabili formazioni
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
All. Gattuso
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Diawara, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.
All. Ancelotti
LEGGI ANCHE –> Milan-Napoli, Insigne: “I cori contro Koulibaly mi hanno innervosito”