Statistiche Napoli – I numeri della squadra azzurra in questa stagione dicono che i gol subiti sono un po’ troppi, bene la fase avanzata.
Il Napoli è ancora lì, a lottare spalla a spalla con un’agguerrita Juventus per la conquista del titolo nazionale, lo scudetto. Non ci avrebbe scommesso proprio nessuno, a giudicare dai pronostici che i più noti giornali avevano avanzato, nei quali la squadra campana figurava sempre dietro due o tre club. Ed invece, almeno per ora, le cose non stanno così, la squadra allenata da Carlo Ancelotti è saldamente al secondo posto e spera vivamente di poter agguantare, prima o poi, i campioni bianconeri. I numeri degli azzurri in questa stagione dicono però una cosa molto chiara: c’è da lavorare ancora per migliorare la fase difensiva. La classifica, dunque, dice Juventus al primo posto con 56 punti e Napoli al secondo con 47 punti (a più 7 dall’Inter terza).
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Polemica San Paolo, i tifosi reclamano un nuovo stadio del Napoli
Classifica che rispecchia anche le prestazioni e la continuità che i club stanno fornendo in questa stagione, e che da ragione alla Juventus anche per quanto riguarda il rapporto tra gol fatti e subiti. Più 30 per i bianconeri (41 gol fatti, 11 subiti), mentre il Napoli si piazza ancora una volta secondo in questa speciale classifica con un più 21 (34 fatti, 18 subiti). Ed è proprio qui che arriva il difficile per Ancelotti: 18 gol subiti in 20 partite sono troppi per un club che punta a vincere qualcosa di importante. Considerando soltanto le reti incassate, infatti, la classifica vedrebbe prima la Juventus (11 subiti), seconda l’Inter (14) e terzo il Napoli (18). Bene la fase avanzata, dove i 39 gol fatti piazzano gli azzurri al terzo posto dopo Atalanta (44) e Juventus (41).
LEGGI ANCHE —-> Napoli-Lazio, numeri Fabian Ruiz lo premiano: lui il migliore in campo
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…