Il Napoli continua a restare vigile su Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari è un obiettivo conclamato, dagli azzurri pronta una nuova proposta.
Si continua a tenere d’occhio Nicolò Barella. Non è un mistero che il nome del giovane centrocampista del Cagliari sia tra i primissimi posti delle preferenze del calciomercato Napoli, ed il club di Aurelio De Laurentiis le proverà tutte per avere la meglio sulla folta concorrenza e far suo il 21enne sardo, pronto a spegnere le 22 candeline il 7 febbraio prossimo. Sulle tracce del calciatore, che nel frattempo si prepara a diventare un perno anche della Nazionale di Roberto Mancini, ci sarebbero Inter e Chelsea a sgomitare con il Napoli. Sul profilo del calciatore c’è ben poco da dire: i margini di miglioramento ci sono, ma già adesso Barella si può ritenere un veterano della Serie A alla luce delle 81 presenze e dei 7 gol racimolati con il Cagliari dal 2016 ad oggi. Il direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, ha in mente proprio il ragazzo per un eventuale dopo-Allan e perché no, per affiancare il giovane rossoblu al brasiliano.
Anche se con l’esplosione di Fabian Ruiz e la presenza di Piotr Zielinski in rosa, una cessione dello stesso Allan a peso d’oro sarebbe un compromesso più che accettabile per il Napoli. Inoltre anche le età dei giocatori coinvolti farebbero la differenza in un progetto a lunga scadenza. Allan ha 28 anni, Barella quasi 22, gli altri azzurri Fabian e Zielinski compiranno in primavera 23 e 25 anni. E si tratta in tutti questi casi di elementi dal potenziale notevole, l’ideale per una squadra che intende lottare ai massimi livelli. Secondo il quotidiano ‘Il Mattino’, il Napoli sarebbe disposto a versare al Cagliari 45 milioni di euro per Barella, pur di vincere le incursioni delle altre duellanti nella corsa al giocatore. Una proposta che potrebbe strappare il si del presidente dei sardi, Giulini, rispetto alla precedente offerta che constava di Ounas, Rog e 20 milioni. Alessandro Beltrami, il procuratore del calciatore, avrebbe inoltre espresso gradimento da parte del suo assistito per il Napoli, contrariamente a quanto riferito dalla stampa nelle scorse settimane.
LEGGI ANCHE –> Rinnovo Ancelotti, possibile fino al 2024. De Laurentiis valuta anche il figlio Davide
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…