Centrocampista centrale, esterno offensivo, seconda punta: Fabian Ruiz ha dimostrato di saper far tutto alla perfezione.
Il Napoli ha anticipato le big di Spagna in estate per acquistarlo dal Real Betis sborsando l’intera clausola rescissoria. A distanza di circa sei mesi Fabian Ruiz ha conquistato definitivamente la piazza partenopea con prestazioni di altissimo livello. Al termine della sfida Ancelotti ha esaltato le qualità del centrocampista spagnolo, schierato in coppia con Diawara ieri contro la Lazio: “E’ stato veloce il club nel chiudere la trattativa, dopo un anno in cui non aveva neanche giocato sempre, esercitando la clausola prima degli altri. A sinistra è un po’ più fuori dal gioco. In mezzo al campo invece può gestire molti più palloni e lui sa farlo molto bene”. Nella prima gara di ritorno di Serie A Fabian è stato l’uomo in più del Napoli gestendo con calma tutti i palloni facendo così da collante tra difesa ed attacco. Nella ripresa lo stesso centrocampista spagnolo ha sfiorato il gol con un bolide di mancino che ha colpito il palo alla destra di Strakosha.
Il talento spagnolo è già da tempo nel giro della Nazionale Under 21, ma il sogno di Fabian, come dichiarato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, resta quello di vestire la maglia della Nazionale maggiore: “A tutti piacerebbe. Ora sto pensando a giocare con l’Under21, però una chiamata nella nazionale maggiore vorrebbe dire far parte dei migliori di Spagna”. Chissà, se Luis Enrique avrà visto ieri sera la sfida di Serie A Napoli-Lazio. Il Ct spagnolo potrebbe farci un pensierino per le prossime convocazioni.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …