Il Napoli supera 2-1 la Lazio grazie alle reti di Callejon e Milik. Gol nella ripresa di Ciro Immobile per gli ospiti.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Rui; Callejon (87′ Hysaj), Diawara (71′ Verdi), Zielinski, Ruiz; Mertens (82′ Ounas), Milik. A disp.: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Rog. All.: Ancelotti.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (28′ Bastos), Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic (72′ Patric), Lukaku (46′ Correa); Luis Alberto, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Durmisi, Badelj, Berisha, Cataldi, Neto, Caicedo. All.: Inzaghi.
Arbitro: Rocchi.
Reti: 34′ Callejon (N), 36′ Milik (N), 65′ Immobile (L)
Espulso: Acerbi al 71′ (L). Ammoniti: Zielinski (N); Milinkovic, Luis Alberto, Lulic (L).
Meret 6,5 – sicuro e attento tra i pali, non può nulla sul gol di Ciro Immobile.
Malcuit 6,5 – è una vera e propria spina nel fianco a destra grazie alle sue accelerazioni improvvise che mettono in apprensione i biancocelesti.
Albiol 6 – soffre un po’ nella ripresa i cambi di posizione degli attaccanti della Lazio. Può far di più sulla conclusione vincente di Ciro Immobile
Mario Rui 6,5 – una prestazione più che sufficiente per il terzino portoghese, che è molto bravo nelle due fasi di gioco.
Callejon 7 – torna al gol dopo tanti mesi. L’esterno spagnolo apre le marcature grazie ad una conclusione che non lascia scampo a Strakosha. (87′ Hysaj sv)
Fabian 7,5 – il centrocampista azzurra disegna calcio giocando sempre in verticale e cercando anche il gol in diverse occasione. Che acquisto!
Diawara 6 – non va mai in affanno gestendo anche palloni pericolosi nella zona centrale del campo. (71′ Verdi 6- cerca di aiutare i suoi compagni nella manovra offensiva nei minuti conclusivi di match)
Zielinski 6,5 – quando parte il polacco, son guai per tutti. Più pimpante del solito, l’esterno del Napoli è micidiale sulla fascia sinistra.
Mertens 6 – sbaglia qualche passaggio di troppo, ma il belga trova il filtrante vincente a Callejon per il momentaneo 1-0. (82′ Ounas sv)
Milik 7 – potrebbe mettere a segno una tripletta, ma l’ariete del Napoli trova il gol direttamente da calcio di punizione disegnando una traiettoria imparabile per il portiere della Lazio.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …