Napoli razzismo – La società campana ha postato una foto sui social nella quale dichiara di essere contro il razzismo appoggiando la campagna dell’Inter.
BUU, acronimo di Brothers Universally United (fratelli universalmente uniti), è questo lo slogan che l’Inter ha deciso di lanciare attraverso le proprie piattaforme di comunicazione per diffondere un messaggio che deve essere chiaro un volta per tutti: lo sport non è razzismo. Un nome, quello della campagna contro le discriminazioni lanciata dalla società nerazzurra, che non è stato scelto a caso, naturalmente. ‘BUU’ serve per dire basta agli ululati, alle grida di odio e rancore verso avversari, calciatori, tifosi e via dicendo. La trovata della squadra di Suning, protagonista di recente dei tristi episodi nei confronti del difensore del Napoli Koulibaly, è geniale e sta trovando, pian piano, adesioni e consensi un po’ dovunque.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Inzaghi: “Napoli senza Koulibaly, ma nessuno al San Paolo ha fatto punti”
Non poteva non allearsi all’iniziativa nerazzurra ed accodarsi al grido contro l’odio proprio il Napoli, accolto, spesso, da insulti di ogni genere in determinate trasferte. Attraverso i propri account social, il club di De Laurentiis ha comunicato, con una foto allegata ad un messaggio molto importante, di voler appoggiare la campagna anti-odio della squadra rivale. “Scrivi anche tu BUU per non sentirlo mai più. Perchè diventi messaggio di unità, non più di razzismo”, questa la didascalia che accompagna un’immagine in cui Allan espone un cartello con su scritto, appunto, “BUU”. Anche la Fiorentina si è mostrata solidale ed ha condiviso il messaggio del club interista. Numerosi i commenti dei tifosi che hanno mostrato di aver colto il significato di tale gesto. Pian piano, forse, qualcosa comincia a smuoversi.
LEGGI ANCHE —> Napoli Lazio, dove vederla in diretta tv e live streaming
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni contro la Nazionale, scatta l'allarme relativo a…
Il macedone Elmas, che ha lasciato a Napoli un ottimo ricordo di sé, a sorpresa…
Prosegue la preparazione delle sue squadre per la sfida di domenica. Brutta notizia per un…
In casa partenopea si studiano diverse soluzioni fino al calciomercato di gennaio. E anche per…
Prosegue la ricerca di un centrale da parte dei partenopei. Nelle ultime ore è spuntato…
Il Napoli guarda con attenzione ad un giocatore in scadenza a giugno. I partenopei valutano…