Napoli-Lazio%2C+l%26%238217%3Ballenamento+di+oggi%3A+Mertens+col+gruppo%2C+Hamsik+a+parte
napolicalciolivecom
/2019/01/18/napoli-lazio-allenamento-mertens-hamsik/amp/
Napoli News

Napoli-Lazio, l’allenamento di oggi: Mertens col gruppo, Hamsik a parte

Allenamento in preparazione di Napoli-Lazio: Mertens in gruppo

L’allenamento nel quartier generale azzurro questa mattina in vista di Napoli-Lazio di domenica sera ha visto una novità per Carlo Ancelotti.

In vista di Napoli-Lazio, anche quest’oggi la squadra di Carlo Ancelotti ha svolto allenamento di mattina. Al centro sportivo di Castel Volturno gli azzurri hanno svolto attivazione aerobica in apertura di sessione, con in particolare una esercitazione con ostacoli bassi. Ha fatto poi seguito una serie di situazioni di gioco con anche lavoro tecnico-tattico. Finale con alcune partitelle a campo ridotto. La buona notizia è che Dries Mertens ha lavorato interamente con il gruppo, dopo essersi sempre allenato con del programma differenziato o solo parzialmente assieme ai compagni di squadra nei giorni scorsi. Niente da fare invece per Marek Hamsik.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Lazio, le probabili formazioni: emergenza per Ancelotti

Napoli-Lazio: Mertens recupera, Hamsik no

Per il capitano del Napoli prosegue il lavoro in solitaria. Nella partita contro la Lazio di domenica sera lo slovacco non ci sarà, ed al massimo verrà convocato ma senza dover giocare. Qualche giorno fa Martin Petras, membro del suo entourage, ha confermato che Hamsik tornerà al 100% contro il Milan a fine gennaio. Nella gara contro i biancocelesti intanto ci saranno anche altre assenze importanti. Oltre a Hamsik figurano anche altre defezioni di rilievo: ci sono Lorenzo Insigne ed Allan squalificati, e si attende il ricorso contro la squalifica di Kalidou Koulibaly. In caso di esito negativo, per il Napoli si dovrà fare a meno di ben 4 titolari, e sarebbero da valutare anche le condizioni di Raul Albiol.

LEGGI ANCHE –> Juve-Milan, nasce l’hashtag #JuveOut contro i favori arbitrali ai bianconeri

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

7 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

11 ore ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

12 ore ago

Lutto in ritiro, rinviata Atalanta-Lecce: quando si recupera

Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…

14 ore ago

Napoli, firma per 40 milioni: Juve anticipata

Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…

18 ore ago

Napoli, l’olandese nuovo rinforzo: decisione definitiva di Conte

Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…

1 giorno ago